Giappone: il tifone Nanmadol ha effettuato il landfall nel Sud/Ovest, milioni di evacuati

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Il tifone Nanmadol ha effettuato il landfall in Giappone alle 19 locali (le 12 in Italia), sulla costa sud-occidentale dell’isola meridionale di Kyushu: lo ha comunicato l’agenzia meteorologica giapponese (Jma). L’occhio del tifone Nanmadol ha raggiunto la terraferma vicino a Kagoshima verso le 19 di domenica, ha riportato la Jma. Oltre 4 milioni di giapponesi hanno dovuto lasciare le proprie case per l’arrivo del tifone. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

L'orafa catanese ha deciso di tornare nella sua terra dove, proprio nel suo paese natio, ha aperto un laboratorio artigianale di oreficeria che si chiama Bottega Celeste e ha l’obiettivo di raccontare e fare indossare manufatti di oreficeria artigianali che raccontano la storia, la natura e la tradizione del nostro territorio (La Sicilia)

(LaPresse) Oltre quattro milioni di persone evacuate nella regione del Kyushu, in Giappone, per il tifone Nanmadol che si avvicina nella zona sudoccidentale del Paese. È stata emessa un'allerta di livello 5, la più alta nella scala di allerta di calamità del Giappone, per 110mila persone nelle prefetture di Kagoshima e Miyazaki. (Corriere TV)