Sala costretto a rinviare almeno la stretta in Area C

ilGiornale.it ECONOMIA

Da cronoprogramma l'estensione dei divieti in Area C doveva scattare il prossimo 1 ottobre, due giorno dal voto per le Comunali.

I contributi sono cumulabili con gli incentivi statali e l'importo viene calcolato sul prezzo finale già comprensivo del bonus statale.

Il contributo sarà ridotto del 20% per chi non rottamerà e sceglierà invece di provvedere alla contestuale radiazione per esportazione all'estero di un veicolo per il trasporto persone diesel Euro 5 e 6

Il bando per accedere ai contributi (disponibili fino al 31 dicembre o fino a esaurimento fondi) sarà pubblicato sul sito istituzionale nei prossimi giorni. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, nel 2020, il Comune ha investito 8,5 milioni di euro per aiutare cittadini che hanno acquistato veicoli a basso impatto e nei giorni scorsi sono stati messi a disposizione per lo stesso scopo altri 3 milioni di euro. (IL GIORNO)

Il contributo sarà ridotto del 20% per chi non rottamerà e sceglierà invece di provvedere alla contestuale radiazione per esportazione all'estero di un veicolo per il trasporto persone diesel Euro 5 e 6. (IL GIORNO)

Quella stessa auto che ha fatto ripartire la città col Salone all’aperto, imitato dal Salone di Monaco di Baviera: solo in parte ma fra due anni probabilmente di più. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

Secondo la vecchia tabella di marcia della congestion charge, il divieto avrebbe dovuto scattare dal 1° ottobre. Rallenta la stretta sui veicoli che possono entrare nella zona a traffico limitato della Cerchia dei Bastioni. (Corriere Milano)

Intanto, dopo gli otto milioni e mezzo investiti nel 2020 dal Comune di Milano per favorire la transizione a veicoli a basso impatto ambientale, l'amministrazione ha deciso di rifinanziare il contributo con altri tre milioni di euro fino al 31 dicembre o fino a esaurimento dei fondi. (MilanoToday.it)

I contributi saranno disponibili fino a fine anno (o a esaurimento). Il contributo sarà ridotto del 20 per cento per chi non rottamerà e sceglierà invece di provvedere alla contestuale radiazione per esportazione all'estero di un veicolo per il trasporto persone diesel Euro 5 e 6. (Sky Tg24 )