Bonus acqua potabile: Ecco come richiederlo

Formatonews ECONOMIA

Bonus acqua 2022: tutte le info necessarie. Possono fare richiesta di questo bonus sia gli esercenti di impresa che gli enti non commerciali, fino agli enti religiosi.

La nuova legge di Bilancio del 2022 ha reso possibile anche il bonus per l’acqua insieme ad altri già in essere.

Il periodo per richiedere questo bonus va dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2022, ma è stata prolungata fino al 31 dicembre 2022. (Formatonews)

Su altri giornali

Dal 1 al 28 febbraio 2022 è possibile fare la domanda all’Agenzia delle Entrate per gli interventi effettuati nel corso del 2021. Il tetto massimo è di 1.000 euro per ogni unità immobiliare per le persone fisiche e 5.000 euro per ogni unità commerciale o istituzionale. (Ck12 Giornale)

A seguito di verifica effettuata dall’Asp di Palermo, è stata riscontrata la non conformità dei parametri dell’acqua imposti per legge a San Martino delle Scale nel tratto che va da Piazza Reale a Portella Maglietta . (Monrealelive.it)

lnps verificherà il possesso dei requisiti per ciascun nucleo familiare; Il SII (sistema informativo integrato) verificherà la fornitura per i bonus energetici; Il servizio idrico integrato locale si occuperà del bonus idrico Bonus luce e gas 2022 Isee e requisiti. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Anche il costo dell'eventuale intermediario dell'agenzia immobiliare può essere detratto al 19% su una spesa massima di € 1.000 euro Altri sono ormai degli evergreen, come il bonus ristrutturazione, l'artbonus, la detrazione al 19% per le spese sanitarie e quella per gli interessi passivi pagati sui mutui. (ilmessaggero.it)

L’inserimento nel 730/2022. Il bonus acqua potabile deve essere indicato nel 730. Il bonus acqua potabile è utilizzabile: (InvestireOggi.it)

Come funzionerà la piattaforma per il Bonus idrico. Il Bonus di 1.000 euro per la sostituzione dei sanitari (per le operazioni che sono state fatte nel corso del 2021), potrà quindi essere richiesto solamente attraverso una specifica piattaforma che potrà essere accessibile attraverso il sito del Ministero della Transazione Ecologica, dopo essersi autenticati. (Immobiliare.it News)