Il poliziotto accoltellato a Milano aveva cercato di proteggere l'aggressore dal treno. L'accoltellatore doveva essere espulso

Corriere Milano INTERNO

Due poliziotti della Polfer lo vedono alle 23.20 di mercoledì muoversi a piedi sul binario 12 della stazione di Lambrate. Hassan Hamis, marocchino di 37 anni, con una fila di precedenti, carcere e false identità (22 in tutto) in Italia da oltre 20 anni e con tre ordini di espulsione mai eseguiti, prende i sassi dalla massicciata e li lancia di sotto. Colpisce alla tempia destra una donna di 55 anni che passa ai piedi dei binari, in via Viotti (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Centrale, Garibaldi, Lambrate, Rogoredo: la mappa della zone difficili sul fronte sicurezza si sviluppa proprio negli snodi ferroviari, luoghi – non solo a Milano, e non solo in Italia – tradizionalmente a rischio. (IL GIORNO)

Da quella data di governi ne sono passati 12, di tutti i colori politici, ma incredibilmente, da quel momento, Hamis non ha più lasciato il Paese. (ilmessaggero.it)

Il poliziotto, dopo un intervento e numerose trasfusioni, resta comunque in prognosi riservata all’ospedale Niguarda. E il quadro clinico è ancora molto critico. È stato colpito tre volte con un coltello da cucina con una lama di 20 centimetri: due le ferite gravi a un rene e al duodeno oltre ai vasi addominali. (L'Unione Sarda.it)

«L’immigrazione serve - scrive il primo cittadino in un post su Instagram - negarlo vuol dire vivere scollegati dalla realtà. E, in ogni caso, è una questione di umanità. Decine di migliaia di immigrati vengono sfruttati e umiliati nei campi per permetterci di avere sulle nostre tavole i buoni prodotti della nostra terra. (TGR Lombardia)

Ha ereditato dal padre l'amore per la Polizia, Christian Di Martino, il vice ispettore originario di Salerno che nei giorni scorsi è stato ferito in modo grave alla schiena nei pressi della stazione di Lambrate a Milano (Ottopagine)

Ha trascorso una notte tranquilla Christian Di Martino, il viceispettore delle Volanti accoltellato alla schiena mentre tentava di bloccare un 37enne marocchino che lanciava sassi contro treni e persone alla stazione di Lambrate. (IL GIORNO)