Roma. Apre al pubblico l’area archeologica del Circo Massimo

La Prima Pagina INTERNO

ll più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità, con ingresso da piazza di Porta Capena, apre per la prima volta al pubblico. Restituito alla Città uno dei suoi luoghi simbolo, collegato dalla leggenda alle stesse origini di Roma. Dopo 2800 anni il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri media

Possibile ... Dopo circa sei anni di lavoro di restauro e riqualificazione, sarà finalmente accessibile l'area del più grande edificio per lo spettacolo della Roma antica. (Roma da Leggere)

Con i suoi 600 metri di lunghezza e 140 di larghezza, il Circo Massimo è stato teatro di innumerevoli manifestazioni pubbliche di vario tipo: competizioni ippiche, rappresentazioni teatrali, esecuzioni pubbliche, processioni religiose e trionfali. (Mondo TiVu)

segue. Con un delicato ... (ExibArt)

I lavori di riqualificazione ambientale e di musealizzazione dell'area sono stati condotti da Roma Capitale, ... (ArtsLife)

«Per la prima volta apre al pubblico l'area archeologica del più grande ... Apre al pubblico l'area archeologica del Circo Massimo dopo sei anni di lavori. (Il Mattino)

Il sito sarà presentato in anteprima mercoledì prossimo, alla presenza dell'assessore alla Crescita culturale, Luca Bergamo, e del sovrintendente capitolino ai ... (Rosa Rossa)