Una scienziata come la Hack che cosa ci ha insegnato?

L'altra notte è morta Margherita Hack, la scienziata più popolare e simpatica d'Italia. Era ricoverata da una settimana, per problemi di cuore, all'ospedale Cattinara di Trieste. Aveva compiuto 91 anni il 12 giugno. Come tutti sanno, dato il suo forte accenno ... (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ricordiamo con riconoscenza - Di Filomena Gallo e Marco Cappato Margherita Hack si è battuta, da scienziata, per la libertà di ricerca scientifica, per l'autodeterminazione nelle ... (Notizie Radicali)

Buon lunedì, Bigodine! Come state? Ho un nuovo look pronto per voi! La scorsa settimana ho avuto un po' di difficoltà a vestirmi, più che altro perché avevo già archiviato tutti i capi invernali in favore di shorts, camicette e vestitini e invece, a causa dei 12 gradi che hanno prevalso nel weekend, ho dovuto... (Bigodino.it)

Questa, e non solo, era Margherita Hack, astrofisica e divulgatrice scientifica. margherita_hack Vegetariana convinta e, soprattutto, convintamente atea. (T-mag)

Accanto a lei il marito Aldo, con il quale era spossata da ben 70 anni. La "Signora delle stelle" è morta a Trieste, all'ospedale di Cattinara, dove era stata ricoverata da una settimana per problemi cardaci di cui soffriva da tempo. (Teleborsa)

NOVARA – “Margherita Hack come una star del rock: due turni per ascoltarla” Così aveva titolato il Corriere di Novara nel 1997 quando il presidente della Fondazione Faraggiana, Vittorio Minola, aveva dovuto “inventarsi” un doppio incontro per accogliere ... (Corriere di Novara)

BAS“La scomparsa di Margherita Hack segna un immane lutto in tutte e tutti coloro che hanno visto in lei un simbolo di libertà. (Regione Basilicata)