Omicron 5, boom di contagi: sintomi, durata e incubazione. C'è il rischio reinfezione

IL GIORNO SALUTE

La malattia alcune volte può avere un decorso particolarmente virulento, si può avere la febbre alta

Milano, 23 giugno 2022 - E' ripresa la corsa del Coronavirus.

A preoccupare è la nuova variante Omicron BA5 che, fino alla scorsa settimana, era considerata come responsabile di un quarto dei casi di positività.

E, come ha spiegato il presidente dell’Aifa Giorgio Palù, è "molto diversa dalle precedenti, è più immunoevasiva e può sfuggire anche alla quarta dose". (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

VACCINO, BOOSTER DA AGOSTO - Un richiamo di vaccino Moderna aggiornato per la Omicron 4 e 5 del Covid (Adnkronos) - Nuovo rialzo dei contagi da covid in Italia negli ultimi 7 giorni e occhi puntati su Omicron 5, la sottovariante del coronavirus molto contagiosa, ma dai sintomi meno gravi rispetto alla Delta. (Tiscali Notizie)

Moderna: nuovi vaccini per nuove varianti. La pandemia: aumenta la circolazione del virus in Italia nell’ultima settimana e cresce la diffusione della sottovariante Omicron BA.5, la più contagiosa. Covid, boom casi Omicron 5. (TV2000)

Negli ultimi giorni tornano ad aumentare i posti occupati in ospedale da chi ha bisogno di assistenza. Per non esser contagiati "da Omicron 5 non basta aver avuto il covid e l’avere fatto tre dosi", ha aggiunto Pregliasco a Radio1. (MilanoToday.it)

Omicron 5, i sintomi da febbre a mal di gola LITE TRA VIROLOGI Omicron 5, Bassetti contro Pregliasco: «Non so come fa a fare. COVID Omicron 5, Pregliasco: «È 4 volte più forte di. ABRUZZO Omicron, torna il timore per gli ospedali dopo l'estate. (ilgazzettino.it)

(Adnkronos) - Nuovo rialzo dei contagi da covid in Italia negli ultimi 7 giorni e occhi puntati su Omicron 5, la sottovariante del coronavirus molto contagiosa, ma dai sintomi meno gravi rispetto alla Delta. (Tiscali Notizie)