Campania resta in zona gialla: calano i contagi e diminuisce la pressione sugli ospedali

NapoliToday INTERNO

Per ogni regione, pertanto, l’indice permette di misurare l’andamento della campagna vaccinale non in termini assoluti, ma relativi, permettendo un confronto proprio con le altre regioni.

Andamento della campagna vaccinale. Tra i criteri annunciati dal governo per il cambio di colore, oltre al consueto indice Rt c'è anche l'andamento della campagna vaccinale.

Viene poi effettuata una media ponderata dei 5 indicatori per ogni regione: tale media rappresenta l’indice regionale. (NapoliToday)

Ne parlano anche altre testate

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.630.351​ Bollettino vaccinazioni. Si comunicano, nel grafico allegato, i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 14 del 29 aprile 2021. (NapoliToday)

Napoli, 28 aprile 2021 Report posti letto su base regionale:. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656. Posti letto di terapia intensiva occupati: 136. Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***). (CalcioNapoli24)

Dei 1.844 nuovi positivi, 497 sono risultati sintomatici o paucisintomatici. Sono 1.844 i nuovi contagi da coronavirus in Campania, secondo la tabella del bollettino di oggi, 28 aprile. (Adnkronos)

Con questo ulteriore stanziamento la Regione Campania prosegue nel programma strategico di interventi per la messa in sicurezza della viabilità regionale. (Vesuvius.it)

7:19 - Vaccini, oltre 400mila dosi in Campania nei prossimi giorni. Arrivi annunciati per la Campania sul fronte dei vaccini contro il Covid-19 16:05 - In Campania 1.986 casi su 21.943 test molecolari. (Sky Tg24 )

Il timore, anche da parte degli stessi commercianti, è per assembramenti fuori controllo, in particolare nei ristoranti e nei bar che lavoreranno nel fine settimana: si tratta di quelli che possono disporre di uno spazio all'aperto e che, si calcola, rappresentino il 30% dei locali soltanto tra Napoli e provincia I nuovi positivi sono tuttavia ancora tanti: 1.844 i nuovi casi registrati ieri, con il trend in costante aumento (erano stati 1.282 lunedì, giorno in cui si registra il fisiologico caso di nuovi casi dovuti al minor numero di tamponi analizzati nel fine settimana, poi 1.654 già martedì). (Fanpage.it)