Supermercati e negozi aperti in tutta Italia il primo maggio 2024: l'elenco completo

Corriere della Sera ECONOMIA

Non tutti i lavoratori potranno celebrare la festa del lavoro, questo mercoledì primo maggio 2024. È, infatti, ormai consuetudine tenere alcuni negozi e la maggior parte delle catene di supermercati aperti per una fascia oraria anche ridotta, in modo da consentire a coloro che, invece, non lavorano di poter fare acquisti di vario genere e/o la spesa alimentare. Vediamo, quindi, quali store e con quali fasce orarie gli store saranno a disposizione dei consumatori. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ci sarà la dedica alle vittime di Suviana nella lunga giornata dei lavoratori e dei loro diritti a Bologna, si parlerà di pace e di Europa, ma nemmeno il Primo Maggio alcuni supermercati e centri commerciali si sono concessi la serranda abbassata a favore di un’apertura straordinaria. (Corriere)

BOLOGNA – Anche per la Festa dei lavoratori non sarà difficile trovare locali e servizi aperti a Bologna. (La Repubblica)

Nel giorno della festa dei lavoratori molte saracinesche a Genova resteranno abbassate. Chiusi anche i due punti vendita genovesi dell’Esselunga, sia quella di via Piave che quella di San Begnino, che riapriranno regolarmente domani dalle 7.30 e sospese le consegne on line fino a domani. (La Repubblica)

Orari e aperture primo maggio Sarà un giorno di festa — peraltro dei lavoratori — ma qualcuno aprirà comunque. Al netto dello sciopero proclamato da alcune sigle sindacali che chiedono di poter trascorrere il primo maggio a casa, coi propri cari, sono diversi i negozi e i supermercati che oggi apriranno. (Repubblica Roma)

Le chiusure per 24 ore delle attività commerciali cittadine sono sicuramente più numerose rispetto ad altre ricorrenze segnate in rosso sul calendario, ma come accaduto già negli ultimi anni una parte di negozi e supermercati resteranno con le saracinesche alzate. (La Repubblica)

Per coloro che preferiscono fare la spesa all’ultimo minuto, molte delle principali catene di supermercati come Carrefour, Lidl, Il Gigante, Bennet, Despar e Conad manterranno i loro punti vendita aperti in diverse parti del Paese. (Liguria Notizie)