Nuovo bando MIMIT, come funziona per le PMI del Mezzogiorno

Partita Iva ECONOMIA

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha introdotto un nuovo bando per le PMI del Mezzogiorno . . Il bando del MIMIT punta a rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI delle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna). Il decreto prevede lo stanziamento di 400 milioni di euro destinati al Programma Nazionale “Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027”. (Partita Iva)

Su altre fonti

Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Con una dotazione di 391,8 milioni di euro nel 2023, la misura, pur presentando differenze, si pone in continuità con lo sportello “Competitività e resilienza delle filiere produttive”, attivato già dallo scorso anno con risorse del PNRR. (Ti Consiglio)

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha stanziato oltre 1 miliardo di euro per il rifinanziamento dell’agevolazione, in modo da autorizzare lo scorrimento delle richieste già presentate per sviluppo industriale, agroindustriale e di tutela ambientale, le attività turistiche e gli investimenti produttivi. (Informazione Fiscale)

Dal Ministero del Made in Italy oltre un miliardo per i contratti di sviluppo Di Ansa Pubblicato il (FashionNetwork.com IT)

Contratti di sviluppo – Nuovo sportello “Filiere produttive” Con una dotazione di 391,8 milioni di euro, sarà prossimamente aperto un nuovo sportello per la presentazione di domande a valere sullo strumento agevolativo dei Contratti di sviluppo, dedicato a specifiche filiere produttive. (mimit.gov.it)

Si muove su più piani la strategia di tutela del made in Italy. Semplificazioni e lotta alla concorrenza sleale, anche attraverso dazi ambientali per tutelare le imprese nazionali ed europee. (Il Sole 24 ORE)