Pitbull prende il treno da solo e va a Venezia: la storia del cane in "gita"

ilmessaggero.it INTERNO

Un pitbull di 8 mesi, chiamato Roky, ha compiuto una "gita" in solitaria a Venezia prendendo un treno dalla stazione di Lison di Portogruaro, nel Veneto. Abituato a viaggiare in treno con il fratello del proprietario, Roky si è accomodato su un sedile, guardando fuori dal finestrino. La storia è diventata virale sui social dopo che un passeggero l'ha notato e fotografato. Roky è stato preso in custodia dalla Polizia ferroviaria alla stazione di Santa Lucia e successivamente portato al canile di Mestre, da cui è stato recuperato e riconsegnato al proprietario. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ salito attraverso una porta automatica lasciata aperta alla stazione di Lison di Porogruaro, a pochi metri dalla sua abitazione, dove fermano soltanto i treni regionali metropolitani. /01/2024 MESTRE – Una storia incredibile: un pitbull è salito sul treno Trieste-Venezia, accomodandosi sul sedile, per raggiungere la sua padrona. (ANTENNA TRE)

Dopo aver raggiunto la stazione di Lison di Portogruaro, Roki ha atteso con pazienza l'arrivo del regionale diretto verso la città lagunare ed è salito a bordo, trovando posto su un sedile. (ilGiornale.it)

Già, perché Roky è solito andare nella città lagunare in compagnia del suo padrone, Osman Berisa, che vive a Portogruaro. «In realtà è mio fratello che, anche per fare colpo sulle ragazze, lo porta a Venezia - ammette Osman, 23 anni, originario del Montenegro ma da anni stabilitosi con la famiglia a Portogruaro - Tanto che Roky li segue in treno, si mette vicino al finestrino e si gode il viaggio osservando il paesaggio». (leggo.it)

L’animale infine è stato riconsegnato al proprietario che ha saputo tutto proprio grazie al passaparola social. (Fanpage.it)

Sabato scorso ha deciso di prendere il treno. E' salito da solo su un vagone del regionale per Venezia delle 8.39 alla stazione di Portogruaro. Si è accomodato sul sedile, vista finestrino, e si è goduto tranquillamente il panorama fino alla città lagunare. (R101)

Sabato 20 gennaio la sua famiglia non aveva previsto alcuna gita per lui che ha perciò deciso di partire da solo: attorno alle 8 del mattino è uscito di casa dirigendosi verso la stazione di Lison, ha percorso il sottopasso che porta fino al binario 1 e lì, dove giungono i treni diretti a Venezia, ha atteso di salire su quello di passaggio alle 8.39. (Corriere)