Gruppo Vw celebra posa prima pietra fabbrica celle batterie

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Si tratta del prima di sei centri produttivi, che Vw vuole aprire entro il 2030.

Ogni fabbrica sarà alimentata al 100% con elettricità da fonti rinnovabili e sarà progettata nell’ottica del riciclo a circuito chiuso

Il gruppo Volkswagen ha celebrato oggi la posa della prima pietra del suo primo centro di produzione di celle di batterie a Salzgitter, nella Bassa Sassonia.

Oltre alla produzione di celle, alla nuova società saranno affidate tutte le attività lungo l'intera catena del valore delle batterie. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Gruppo Volkswagen ha avviato i lavori di costruzione della sua prima fabbrica di celle, a Salzgitter (Germania), alla presenza del Cancelliere tedesco Olaf Scholz. Oltre alla produzione di celle, alla nuova società saranno affidate tutte le attività lungo l’intera catena del valore delle batterie. (macitynet.it)

“Il futuro della mobilità sarà ancora una volta realizzato a Salzgitter”, ha dichiarato giovedì il cancelliere tedesco Olaf Scholz in occasione dell’inaugurazione dello stabilimento di batterie. Il nome della fabbrica, “SalzGiga”, è un’allusione alla “Gigafactory” della rivale Tesla, inaugurata di recente vicino a Berlino. (Scenarieconomici)

(GERMANIA) (ITALPRESS) - IL gruppo Volkswagen ha avviato i lavori di costruzione della sua prima fabbrica di celle, a Salzgitter (Germania), concentra le attività relative alle batterie a livello globale sotto lando responsabilità della società europea PowerCo. (Tiscali)

. Un modello di innovazione open e sostenibile al servizio delle persone e dei territori. xb1/fsc/abr/gsl (Sardegna Reporter)

Salzgitter fungerà da modello per le fabbriche dedicate alla produzione di celle in Europa e fisserà nuovi standard in termini di sostenibilità e innovazione. (GERMANIA) (ITALPRESS) - IL gruppo Volkswagen ha avviato i lavori di costruzione della sua prima fabbrica di celle, a Salzgitter (Germania), concentra le attività relative alle batterie a livello globale sotto lando responsabilità della società europea PowerCo. (Tiscali)

Saranno oltre 20 i miliardi di euro che PowerCo e i suoi partner investiranno nello sviluppo dell’area business nei prossimi 8 anni, prevedendo il raggiungimento di un fatturato annuo di altrettanti 20 miliardi di euro e l’occupazione, negli stabilimenti europei, di ben 20 mila persone. (Il Fatto Quotidiano)