Maltempo, la spiaggia di Fiumicino si trasforma in un tappeto di rifiuti: quintali di plastica sugli scogli

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ammassi di rifiuti, trascinati dalla furia delle onde, anche questa mattina, coprono gli scogli: tronchi, legni, plastiche, copertoni, scarpe, bottiglie di vetro, gomma piuma.

A farne le spese, e non è la prima volta, le scogliere a difesa dell’abitato di Passo della Sentinella, alla foce del Tevere, e il vecchio faro, uno dei simboli di Fiumicino.

Accanto all’erosione e ai danni provocati alle strutture balneari di Fregene sud e Focene, è l’altra faccia dei segni che stanno lasciando, anche sul litorale di Fiumicino, le ripetute mareggiate e l’ondata di maltempo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il maltempo che si è abbattuto sull'Italia, con piogge e vento fortissimo, ha colpito duramente il litorale di Fiumicino, in provincia di Roma. Sono stati segnalati danni ad alcuni stabilimenti balneari di Focene e Fregene (La Repubblica)

Fiumicino – Mattinata di paura per gli abitanti di via della Spiaggia, nel centro di Fiumicino, dove un incendio si è sviluppato al secondo piano di una palazzina. Forse, secondo le prime ricostruzioni, a bruciare sarebbe stato un materasso. (Il Faro Online)