F1, gestione delle gomme: Ferrari a sorpresa meglio rispetto a Mercedes e McLaren

OA Sport SPORT

Però, il fatto che le gomme dechappate siano tutte anteriori sinistre fa pensare che non sia stato solo il carbonio a causare i dechappamenti.

Come detto, solo Lando Norris ha chiuso la gara senza inconvenienti, ma ha dovuto rallentare sensibilmente negli ultimi giri.

Dunque, le W11 hanno sfruttato al massimo le loro gomme, come le McLaren, a loro volta in bagarre con qualcuno per tutta la gara.

Ecco, questa è la chiave di volta che ha permesso alle Rosse di gestire al meglio le proprie coperture. (OA Sport)

Su altri giornali

Pertanto, scegliere questa strada con l’uso di ali confacenti ha portato a un buon risultato. Un decremento frutto delle direttive FIA, che di fatto hanno portato a una perdita di potenza da parte di tutti tranne che dei motorizzati Mercedes. (OA Sport)

#BritishGP #TeamLH #StillWeRise @F1 pic.twitter.com/PyAPZ6SZrI — Lewis Hamilton (@LewisHamilton) August 2, 2020. “Non ho mai provato niente del genere prima d’ora – ha commentato Hamilton alla fine della gara – quell’ultimo giro è stato uno dei più impegnativi che abbia mai fatto. (FormulaPassion.it)

Penso che a livello di set-up abbiamo fatto un buon lavoro e infatti il bilanciamento trovato rendeva la vettura piacevole da guidare. (Circus Formula 1)

Una lettura perfetta della situazione che fa capire come anche il monegasco abbia imparato qualcosa dai suoi errori. Il ragazzino del Principato, però, è uno che sa apprendere dai propri sbagli e il GP a Silverstone lo dimostra. (OA Sport)