Imballaggi verdi: l'eco plastica del futuro sarà fatta coi gusci d'uovo

ROMA. L'eco- plastica del futuro potrebbe essere biodegradabile e realizzata a partire dai gusci d'uovo. E' quanto emerso da uno studio al 251esimo meeting annuale dell'American Chemical Society. Un team di ricercatori della Tuskegee University afferma ... (Voce Nuova Tv)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA. L'eco- plastica del futuro potrebbe essere biodegradabile e realizzata a partire dai gusci d'uovo. (Voce Nuova Tv)

All'entusiasmo seguito all'ideazione della plastica, materiale apparentemente leggero e versatile che ha definito i parametri dell'industria del '900, non è purtroppo conseguita la capacità di comprendere adeguatamente come smaltire quei milioni di ... (Emerge il Futuro)

Per fortuna negli ultimi anni, dopo tutto il male che ... Per fortuna negli ultimi anni, dopo tutto il male che abbiamo fatto al nostro pianeta e al suo ecosistema, ci stiamo scoprendo più attenti... (businessandtech.com)

Dato che l'età della plastica pare ormai destinata a giungere al tramonto per ovvie ragioni, la ricerca di un materiale in grado di sostituirla adeguatamente senza produrre danni all'ambiente è divenuta la costante di un nuovo millennio che pare aver ... (Rosa Rossa)

Per fortuna la Tuskegee University ha messo a punto una plastica ecologica iper-flessibile grazie all'uso di guscio d'uovo. (Fidelity News)

Da Dario -. Grazie ad una nuova tecnologia gli imballaggi potrebbero venire prodotti direttamente dai gusci delle uova partendo da un processo che fonderebbe le attuali plastiche con le uova. (TecnoAndroid)