Mattia Giani morto 12 anni dopo Morosini. Il cardiologo: «Servono esami più approfonditi, la prevenzione è fondamentale»

Una giornata di lutto, proprio a poche ore dalla ricorrenza per i 12 anni dalla scomparsa di Piermario Morosini. Oggi è venuto a mancare Mattia Giani, calciatore di Eccellenza che ieri ha accusato un malore durante la partita durante Lanciotto Campi-Castelfiorentino. Il tutto nel giorno in cui l’Italia ha tirato il fiato per Evan N'Dicka. Il difensore romanista ha scongiurato la problematica cardiaca che sembrava essere la causa del malore durante la sfida con l’Udinese. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Gli ultimi passi Mattia Giani li ha fatti su quel terreno che tanto aveva amato in vita: il campo di calcio. Alle 15.15 Mattia ha dribblato all'area di rigore avversaria e calciato verso la porta. (La Repubblica Firenze.it)

«Vogliamo la verità, vogliamo capire come è morto nostro figlio». Il calciatore del Castelfiorentino è deceduto lunedì mattina dopo un malore sul campo da calcio durante una partita contro il Lancillotto nel campionato di Eccellenza (corriereadriatico.it)

Il calciatore Mattia Giani morto in campo per un malore Sabato 14 aprile Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino, squadra che milita in uno dei due campionati di Eccellenza toscani, ha avuto un malore in campo che gli è poi risultato fatale. (Virgilio Notizie)

LND dispone un minuto di silenzio in tutti i campi in memoria di Mattia Giani (Friuligol)

La società calcistica di Capalle, nel Comune di Campi, in segno di lutto per la giornata di ieri ha deciso la chiusura del campo sportivo La Villa, a Capalle. CAMPI BISENZIO (firenze) «Sono distrutto», sono le uniche parole pronunciate dal presidente dell’Asd Lanciotto, Giancarlo Cerbai. (Corriere Fiorentino)

Un padre dilaniato dal dolore ma determinato a fare luce sulla concatenazione di cause che ha portato alla morte del figlio. “Farò denuncia. (LA NAZIONE)