La Nestlé ammette: «Il nostro cibo è insano»

La Verità ECONOMIA

La rivelazione del report interno: oltre il 60% dei prodotti non è salutare, di cui il 96% delle bevande e il 99% dei dolci. Col Nutri-score europeo gli alimenti sarebbero promossi, mentre le eccellenze italiane bocciate. La multinazionale: «Ridotti di molto zuccheri e sale».Come volevasi dimostrare

(La Verità)

La notizia riportata su altre testate

Sappiamo solo, per il momento, che alcune categorie di prodotti non soddisfano i requisiti contemplati dalla scala di valutazione australiana. Non c’è scritto di quali alimenti, snack e bevande si tratti, ragion per cui non esiste una lista ufficiale e completa. (Il Veggente)

A dirselo da soli, in un documento interno che è finito sul sito del Financial Times, è il colosso svizzero Nestlé: solo il 37 per cento degli alimenti venduti dal marchio svizzero ottengono il voto minimo per essere giudicato buono per la salute in base a un sistema di notazione australiano, ovvero 3,5 su 5. (ilmattino.it)

A riportare la notizia è il Financial Times citando un documento interno della nota azienda, secondo cui solo il 37% dei cibi e bevande prodotti dal gruppo in termini di fatturato (esclusi il cibo per animali e i prodotti legati alla nutrizione medica specializzata) ha una valutazione sopra i 3,5 punti su 5. (Teleclubitalia)

È quanto riporta il Financial Times citando un documento interno del colosso alimentare, secondo cuisolo il 37% dei cibi e bevande prodotti dal gruppo in termini di fatturato (esclusi il cibo per animali e i prodotti legati alla nutrizione medica specializzata) ha una valutazione sopra i 3,5 punti. (Il Sole 24 ORE)

È quanto si legge in un documento interno dell’azienda esaminato dal Financial Times. Il rapporto della compagnia afferma che solo il 37% (percentuale calcolata sugli utili generati) dei prodotti del gruppo percentuale calcolata sugli utili generati, raggiunge il punteggio di 3,5 stelle di valutazione su quanto sia salutare secondo il sistema australiano. (L'HuffPost)