Inter, ecco lo schema dell’offerta del fondo californiano Oaktree Capital

La Stampa ECONOMIA

Bain Capital, dopo il rifiuto della sua divisione equity, resta in gara con il ramo che si occupa di credito, pronto a prestare alla controllante lussemburghese di Suning 270 milioni di euro

È una volata tra grandi fondi americani.

L’offerta del fondo californiano Oaktree Capital, per mettere in sicurezza i conti in difficoltà dell’Inter neo-campione d’Italia, ha una doppia corsia.

(La Stampa)

Su altre fonti

Secondo quanto riportato da Tuttosport, resta ancora vivo il testa a testa tra i due fondi che puntano al 33% delle quote dell'Inter. Matteo Pifferi. "Un affare da quasi 300 milioni con una duplice struttura. (fcinter1908)

Il fondo californiano acquisterebbe la quota del 31% da Lion Rock e inoltre effettuerebbe un prestito da utilizzare per il club nerazzurro. n affare da quasi 300 milioni con una duplice struttura. (Tuttosport)

Formula fantasiosa: i dettagli (Di giovedì 6 maggio 2021) L’Inter pronta ad accogliere Oaktree Capital in società È sprint finale tra Oaktree Capital Group e Bain Capital per il prestito a Suning per superare le difficoltà economiche di questo periodo con l’Inter. (Zazoom Blog)

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Oaktree Capital ha superato Bain Capital ed è in pole per il prestito-ponte in favore di Suning. Servirà ancora del tempo per chiudere l'affare, Bain Capital resta comunque in corsa e non sono da escludere altri colpi di scena (passioneinter.com)

Fonte: Tuttosport – Stefano Sacchi. Per leggere la notizia completa, acquista “Tuttosport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale Le negoziazioni con Oaktree sono a buon punto ma potrebbe servire ancora qualche settimana per la fumata bianca, in attesa di un eventuale rilancio di Bain o qualche altro fondo. (Inter-News.it)

"Il fondo californiano acquisterebbe la quota del 31% da Lion Rock e inoltre effettuerebbe un prestito da utilizzare per il club nerazzurro. Secondo indiscrezioni, è questo il vero schema della proposta di Oaktree Capital a Suning nell’operazione relativa all’Inter dopo la crisi di liquidità degli ultimi mesi del gruppo di Nanchino". (fcinter1908)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr