Lapid, a Gaza operazione contro 'minaccia concreta' Jihad

l'Adige ESTERI

Chiunque cerchi di colpirci sappia che lo raggiungeremo"

- TEL AVIV, 05 AGO - "L'esercito ha colpito poco fa obiettivi della Jihad islamica a Gaza.

Si tratta di un'operazione per rimuovere una minaccia concreta nei confronti di cittadini israeliani e nelle zone vicine a Gaza".

Lo ha detto il premier Yair Lapid.

"Il governo di Israele non permetterà ai terroristi di minacciare cittadini.

(l'Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esercito israeliano ha deciso di rinforzare lo schieramento delle proprie truppe attorno alla Striscia di Gaza dopo le recenti minacce della Jihad islamica palestinese. "Non accetteremo una situazione in cui i gruppi terroristici possano interrompere la vita quotidiana dei residenti della zona" israeliana attorno alla Striscia, ha detto Lapid (La Sicilia)

Da Gaza la reazione delle Brigate al-Quds, ala militare della Jihad islamica, è stata immediata: «Israele - ha avvertito - è responsabile della sua vita. Nel corso degli anni, afferma l’esercito israeliano, a-Saadi è diventato un punto di riferimento nella organizzazione di attentati e della lotta armata nella Cisgiordania settentrionale (Il Sole 24 ORE)

'"Il nemico ha lanciato una guerra contro il nostro popolo": lo ha affermato la Jihad islamica a Gaza, poco dopo l'inizio di primi attacchi dell'aviazione israeliana. - TEL AVIV, 05 AGO - Israele sta colpendo obiettivi nella striscia di Gaza. (l'Adige)

Al momento non è chiaro cosa o chi sia stato preso di mira nell’attacco né a che punto possa arrivare l’escalation della situazione. (LAPRESSE)

Nelle retrovie israeliane è stato elevato lo stato di allerta. Israele sta colpendo obiettivi nella striscia di Gaza. (RagusaNews)