De Magistris, Conte lo snobba e lui corre da solo a Napoli: "Dal leader 5S solo silenzio"

La Repubblica INTERNO

Eccolo davanti al simbolo di " Unione popolare": sfondo viola, bandiera arcobaleno in basso.

Zainetto in spalla, rompe gli indugi e annuncia che correrà da solo alle Politiche.

Ma Luigi de Magistris non recita la parte di quello snobbato dalla politica.

Niente alleanza con i 5 Stelle, come aveva sperato l'ex sindaco

L'M5s gli chiude le porte.

(La Repubblica)

Su altre testate

"Chi fa politica non deve rimanere chiuso solo nella propria identità. Un messaggio lo abbiamo lanciato agli altri, abbiamo visto il dibattito all'interno dei militanti di Sinistra Italiana e Verdi. Abbiamo mandato un messaggio anche a Conte, ma c'è stato silenzio", le parole di Luigi de Magistris a margine della presentazione del simbolo di Unione Popolare a Napoli (ilGiornale.it)

In un momento così difficile per il nostro Paese, stiamo assistendo a un riposizionamento politico di politicanti che pensano solo alle poltrone''. Con queste parole, Luigi de Magistris ha presentato oggi il simbolo di Unione Popolare, movimento politico di cui è portavoce nazionale e che vede insieme ManifestA, Rifondazione e Potere al Popolo. (La Sicilia)

Io sono molto motivato anche se il progetto politico al quale stavamo lavorando, ovviamente, guardava alle elezioni della primavera. C’è una forte motivazione perché siamo l’unica proposta alternativa alle destre. (left)

Luigi de Magistris ha presentato il simbolo. “Unione popolare è l’unica vera novità politica di fronte ai saltimbanco del circo della politica”. “Unione popolare – ha scritto oggi de Magistris presentando il simbolo su Facebook – è l’unica vera novità politica di fronte ai saltimbanco del circo della politica (LA NOTIZIA)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Ma l’ex sindaco di Napoli non si scoraggia: “Ce la faremo, su questo voglio rassicurare tutti.”. Unione Popolare si presenta come forza pacifista (“L’unica a essere tale”, dice de Magistris), ambientalista e non allineata ai grandi partiti. (Inews24)