MotoGP Le Mans, le pagelle: Martin calcolatore, Marquez rapace. Bagnaia lotta fino all'ultimo giro

leggo.it SPORT

A Le Mans va a Jorge Martin il GP di Francia della MotoGP. Alle sue spalle Marc Marquez e Pecco Bagnaia. Quarto Bastianini davant ia Vinales e Di Giannantonio. MARTIN - voto 9: bruciato al via da Bagnaia, gli rimane sempre dietro e poi a pochi giri dalla fine aspetta il momento giusto per infilarlo e tenere a bada tutti i suoi rivali. Un colpo da maestro in un weekend che lo vede di nuovo allungare in classifica. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il campione del mondo, passato al comando al via, si deve accontentare, così, del terzo gradino del podio. In un finale al cardiopalma, il secondo posto va a Marc Marquez, con la Ducati del Team Gresini, che è stato protagonista di una super rimonta e ha superato Pecco Bagnaia all’ultimo giro. (Giornale di Sicilia)

Dopo la grande prova nelle qualifiche e nella Sprint, il pilota di 26 anni ha trionfato anche sul Circuito Bugatti. Lo spagnolo ha concluso al primo posto anche nel Gp di Le Mans dopo essere partito in pole position. (ilmessaggero.it)

Voglio ringraziare il team, la moto era perfetta. Con la doppietta qui a Le Mans è stato davvero un weekend perfetto. (sport.tiscali.it)

Ad ogni modo io ci ho provato, e sono contento di aver concluso la gara dopo due stagioni in cui non ci ero riuscito. "Martin e Marquez negli ultimi giri avevano qualcosa in più" LE MANS (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Ci ho provato, ho dato tutto, ho provato a gestire la partenza, ma Martin e Marquez negli ultimi giri avevano qualcosa di più. (sport.tiscali.it)

Martinator consolida così, sul tracciato dedicato a Ettore Bugatti, la leadership nella classifica mondiale con 129 punti, a +38 su Pecco Bagnaia che si porta a 91 punti. (Today.it)

Il pilota classe 1997 era partito alla grande conquistando la prima posizione davanti a Martin ed Espargaro ma non è riuscito ad avere la meglio al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni, soprattutto nella fase finale. (Tuttosport)