Roberto Gualtieri: i vigili devono rendere il traffico scorrevole

Corriere della Sera SPORT

Darò qui alcune prime indicazioni.Innanzitutto, i vigili devono rendere il traffico scorrevole, facendo rispettare le norme nello stesso modo in ogni zona della città.

La prevenzione e la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale devono essere i principi di base.

Devono essere il sostegno e i terminali del sindaco sul territorio.

I romani non amano il Corpo dei vigili urbani.

Ai vigili spetta il compito di controllare anche gli ultimi arrivati, i monopattini, e di proteggere i più esposti, ciclisti e motociclisti

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Quella della revoca del progetto del nuovo stadio a Tor Di Valle; sulla quale si era già espressa la Giunta capitolina, era l’unica speranza per avviare un nuovo progetto per lo stadio. Ora possibile nuovo progetto stadio della Roma (Calcio In Pillole)

Immediate le parole di Virginia Raggi, arrivate tramite social: "Oggi ok Assemblea capitolina a revoca Tor di Valle. L'Assemblea capitolina ha infatti votato favorevolmente la revoca dell'interesse pubblico sullo stadio di Tor di Valle. (Calciomercato.com)

Le motivazioni di base sono due. Ma nell'assemblea capitolina, poco dopo le 18, è venuto a mancare di nuovo il numero legale e quindi la seduta è stata aggiornata a oggi alle 14, quando basteranno 16 presenti. (LAROMA24)

L’annuncio mattutino della Sindaca Raggi lascia ancora speranze alla Roma che deve chiudere al più presto il dossier di Tor di Valle. E’ lo scenario che la Roma e la Raggi vogliono evitare. (LAROMA24)

Oggi ci dovrebbe essere questo voto, un passaggio importante per potersi occupare con serietà dopo anni di promesse di dotare la Roma di uno stadio come giusto che sia”. “È un passaggio molto importante, siamo sconcertati che dopo il pasticcio combinato dall’amministrazione sullo stadio anche la delibera avesse dei problemi. (Giallorossi.net)

– Nella giornata di ieri era prevista la votazione dell’Assemblea Capitolina per la revoca al progetto di Tor di Valle che è stata posticipata ad oggi per assenza del numero legale. La maggioranza pronta con la sinistra per il sì. (RomaNews)