Pavia, aggredita una coppia gay: "Vuoi vedere come ti ammazzo?" - Luce

Luce INTERNO

“A pochi giorni dal Pride, Pavia mostra una faccia omofoba e violenta“. Lo afferma una nota diffusa oggi dall’associazione Coming-Out in merito all’episodio avvenuto in città, che ha suscitato diverse reazioni in Rete, tra esponenti politici (Sinistra Italiana una delle prime a prendere posizione) e associazioni Lgbtq+. “Due ragazzi sono stati violentemente insultati e inseguiti in stazione solo perché si tenevano per mano – continua il comunicato -. (Luce)

La notizia riportata su altre testate

«Gay di m.., guarda come ti ammazzo» urla un uomo inseguendo un ragazzo davanti alla stazione ferroviaria di Pavia, in un video postato dalla vittima su Instagram. «Oggi ho deciso di fare un giro a Pavia con il mio ragazzo e questo è stato il benvenuto» scrive il giovane che ha postato il video, con la scritta Pride month. (La Sicilia)

Pertanto, dato che proprio in questo momento il governo sta elaborando il decreto contro la violenza sulle donne, che prevede anche l'utilizzo di video per garantire l'arresto immediato dell'aggressore, chiediamo alla premier Giorgia Meloni, che tale norma sia estesa a tutte le vittime di odio comprese le persone LGBT+. (L'HuffPost)

“Oggi ho deciso di fare un giro a Pavia col mio ragazzo e questo è stato il benvenuto” scrive il ragazzo aggredito accanto al video che ritrae un uomo mentre lo insegue e gli urla: “Gay, fro… di merda vuoi vedere come ti ammazzo?” Nel filmato l’uomo continua a ripetere una serie di insulti e a minacciare il ragazzo che aveva iniziato a riprendere la scena con il cellulare. (Il Faro online)

"Oggi ho deciso di fare un giro a Pavia col mio ragazzo e questo è stato il benvenuto" scrive il ragazzo accanto al video che ritrae un uomo mentre lo insegue e gli urla: "Gay, fro... (Adnkronos)

"Gay di m.., guarda come ti ammazzo" urla un uomo inseguendo un ragazzo davanti alla stazione ferroviaria di Pavia, in un video postato dalla vittima su Instagram. Nei due minuti scarsi del video, girato nel piazzale di fronte alla stazione, tra la gente in attesa dei mezzi pubblici, la scena avviene nel'indifferenza di chi assiste. (Tiscali Notizie)

– “Gay di m.., guarda come ti ammazzo” urla un uomo inseguendo un ragazzo davanti alla stazione ferroviaria di Pavia, in un video postato dalla vittima su Instagram. “Oggi ho deciso di fare un giro a Pavia con il mio ragazzo e questo è stato il benvenuto” scrive il giovane che ha postato il video, con la scritta ‘Pride month’. (La Sicilia)