Tokyo 2020, Malagò: “Il nostro obiettivo? Vincere più di 8 medaglie”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Malagò, alla sua prima uscita ufficiale a Tokyo dopo tre giorni in conclave per l’Assemblea del Cio, annuncia anche che sta per partire una campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione contro il Covid-19 con i vincitori delle medaglie d'oro ai Giochi di Tokyo 2020.

Vuole vincere e prendere sulle spalle il fardello del successo che viene dalla Nazionale di Mancini campione d’Europa.

Il presidente del Comitato olimpico italiano annuncia anche la partenza di una campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione contro il Covid-19 con i vincitori delle medaglie d'oro. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il Paese esce felice e rafforzato anche nei dati del pil, quello 0,7 che sono 12 miliardi di euro”. Parla così Giovanni Malagò, presidente del Coni, al Corriere Dello Sport: Olimpiadi e forfait? Abbiamo intenzione, con tutti gli atleti e le atlete che vinceranno l’oro, di fare uno sport a supporto della campagna di vaccinazione del nostro Paese (Fiorentina.it)

A lanciare lo spot in prospettiva è il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in occasione dell’apertura di Casa Italia a Tokyo 2020. Vittorie e vaccini: questa quindi la doppia missione dell'Italia nella torrida e deserta olimpiade nipponica. (Il Sole 24 ORE)

All'apertura di Casa Italia, curata dal direttore marketing Diego Nepi Molineris, hanno partecipato anche il presidente dell'Ibsf e dell'Associazione delle federazioni degli sport olimpici invernali, Ivo Ferriani, i membri Cio onorari Franco Carraro e Mario Pescante, il presidente dell'Associazione delle federazioni degli sport olimpici estivi Francesco Ricci Bitti, il presidente della Federazione internazionale baseball e softball, Riccardo Fraccari Per evitare contatti promiscui, dopo le loro gare non rientreranno nel villaggio ma si fermeranno qui in attesa di ripartire verso l'Italia entro le 48 ore come prevede il regolamento dei Giochi. (TUTTOBICIWEB.it)

Nata su spunto del Cio, l'idea è stata annunciata dal presidente del Coni Giovanni Malagò a margine della presentazione di Casa Italia e fa seguito al video girato ai tempi del lockdown con gli atleti che ringraziavano medici e infermieri che ha spopolato sui social (Corriere TV)

Sarà Paola Egonu la portabandiera italiana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo. Mi sono emozionata appena il presidente Malagò me l’ha detto perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta”. (Il Fatto Quotidiano)

E' stato lo stesso presidente del Coni a confermarlo, direttamente da Casa Italia, quartier generale della spedizione italiana nella capitale nipponica. 22 Luglio 2021. Le parole del presidente del Coni. (Sportal)