Ex Ubi, notte di confronto sindacale. Unisin: "Portati a fattore comune importanti trattamenti economici"

Arezzo Notizie ECONOMIA

Per il segretario nazionale di Unisin Valerio Fabi "quella che si è conclusa nella notte non è stata una trattativa semplice.

Noi siamo certi che proprio da questa trattativa si potrà partire per creare le condizioni necessarie per l’efficace. integrazione dei 14.000 dipendenti ex Ubi, senza lasciare nessuno indietro o con la nostalgia delle proprie origini."

Nel contempo, anche alcuni istituti tipici della contrattazione integrativa di Intesa Sanpaolo da oggi saranno a disposizione dei colleghi ex Ubi". (Arezzo Notizie)

Ne parlano anche altri media

È stato firmato l’accordo tra le parti sociali per l’incorporazione del gruppo Ubi in Intesa. I dipendenti ex Ubi saranno destinatari anche delle previsioni in materia di coordinatore operativo di attività (COA). (varesenews.it)

Così il segretario nazionale Fabi e coordinatore Fabi in Intesa Sanpaolo, Giuseppe Milazzo, circa l’accordo siglato con Intesa Sanpaolo. Lo afferma Susy Esposito, segretaria nazionale della Fisac-Cgil, circa l’accordo con Intesa Sanpaolo. (Startmag Web magazine)

Per Agi “Intesa: First Cisl, positivo accordo su integrazione Ubi”. Tgcom24 e Advfn rilanciano una nota di MF Dow Jones: “Intesa Sanpaolo: First Cisl; accordo tutela persone, diritti e lavoro” (FIRST CISL)

“Gli accordi sottoscritti questa notte permettono di gettare le basi per una piena integrazione delle persone nel gruppo, valorizzandone le competenze e garantendone lo sviluppo professionale”, ha affermato il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina. (FocusRisparmio)

Così il segretario nazionale Fabi e coordinatore Fabi in Intesa Sanpaolo, Giuseppe Milazzo, circa l’accordo siglato con Intesa Sanpaolo. Lo affermano Domenico Iodice e Mauro Incletolli, segretari nazionali della First-Cisl , circa l’accordo con Intesa Sanpaolo sul personale di Ubi Banca (Startmag Web magazine)

Tre le tematiche prioritarie di intervento: il supporto psicologico a soggetti colpiti dalla pandemia, inserimento lavorativo e giovani. Confermati i requisiti, i tempi e le modalità di presentazione delle richieste di contributo, liberalità a fondo perduto che la Banca eroga a progetti particolarmente meritevoli. (Valledaostaglocal.it)