La ministra Bonetti parla di violenza sulle donne, la Camera è vuota: è questo il profondo impegno?

La ministra Bonetti parla di violenza sulle donne, la Camera è vuota: è questo il profondo impegno?
Donna Fanpage INTERNO

La ministra Elena Bonetti ha discusso la mozione contro la violenza sulle donne.

La foto simbolo della giornata di ieri, però, quella in cui la ministra per le Pari opportunità Elena Bonetti ha discusso la mozione contro la violenza sulle donne, comunica esattamente questo.

"Confermo l'impegno del governo sul fronte internazionale nella convinzione che il contrasto alla violenza sulle donne vada letto nella sua radicalità e trasversalità

La ministra Bonetti parla di violenza sulle donne, la Camera è vuota: è questo il profondo impegno?

Leggi anche Anche colpevolizzare continuamente le vittime è violenza sulle donne. (Donna Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Ne stiamo aprendo altri 3 nelle università. E poi raddoppiamo i fondi per le politiche di contrasto alla violenza di genere. (LaPresse)

Sappiamo pure che ieri c’era la discussione generale: non si trattava ancora di votare la mozione. Scelta simbolica nel giorno in cui si discute la mozione contro la violenza sulle donne. (La Stampa)

A Montecitorio si discute su come contrastare la violenza sulle donne. Peccato che in aula, mentre parla la ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti, i presenti siano solo otto. (Il Fatto Quotidiano)

Bonetti: "Violenza su donne fenomeno di proporzioni drammatiche, è priorità governo"

Cresce anche il numero delle vittime di violenza per cui è stato necessario avviare un percorso di protezione nelle case rifugio messe a disposizione da Fondazione Somaschi: quest’anno sono state accolte 31 donne, con 39 minori (nel 2020 erano 27 con 33 minori). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le Aule possono agire “nel colmare i divari di genere nel mondo del lavoro che nel nostro Paese restano drammatici”, ma anche intervenendo nella “sfera educativa e culturale”. La fondazione del Fatto quotidiano, insieme alla onlus Trama di Terre finanzia borse di autonomia per sostenere donne sopravvissute alla violenza (Il Fatto Quotidiano)

Così Elena Bonetti, Ministro Pari Opportunità e Famiglia, con un messaggio di saluto e ringraziamento ad organizzatori e partecipanti l’evento svoltosi in Senato 'Tutti i volti della violenza', promosso da Rete antiviolenza del Comune di Milano e Gilead Sciences Italia. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr