Fedez 1 maggio, Codacons: "Tentativo censura e pubblicità occulta"

"Tentativo di censura" nei confronti di Fedez e "pubblicità occulta" sul palco del concertp del primo maggio.

Il Codacons interviene nel 'caso Fedez' contestando alla Rai "due circostanze gravissime" che hanno riguardato l’intervento del rapper sul palco della manifestazione.

"La prima è l’ingiustificabile tentativo di censura che la Rai ha opposto all’intervento del rapper, la seconda è l’immensa pubblicità occulta ad una marca sportiva fatta dal palco del concertone attraverso lo stesso Fedez, in palese violazione delle norme a tutela dei consumatori", spiega il Codacons. (Adnkronos)

Su altre testate

Per il Codacons quella sul palco del Primo Maggio è stata "pubblicità occulta ancor più grave" se si considera che la nota marca "è stata più volte associata al fenomeno dello sfruttamento del lavoro in paesi sottosviluppati, e la pubblicità al marchio ad opera di Fedez è avvenuta nel corso di un evento dedicato proprio alla difesa dei diritti dei lavoratori". (QUOTIDIANO.NET)

Fedez, la Rai replica: «Mai chiesti i testi degli artisti. PERSONE Fedez, la Rai replica: «Nessuna censura». (Il Messaggero)

Il Codacons poi continua affermando:. La prima è l’ingiustificabile tentativo di censura che la Rai ha opposto all’intervento del rapper, la seconda è l’immensa pubblicità occulta ad una marca sportiva fatta dal palco del concertone attraverso lo stesso Fedez, in palese violazione delle norme a tutela dei consumatori. (DR COMMODORE)

Condividi l'articolo. . . . . Il Codacons non poteva mancare alla festa: si scaglia contro Fedez e Rai. Sono queste ore febbrili nelle quali Fedez sta finendo sulla bocca di tutti. (LaScimmiaPensa.com)

«La prima è l’ingiustificabile tentativo di censura che la Rai ha opposto all’intervento del rapper», spiega il Codacons, «la seconda è l’immensa pubblicità occulta ad una marca sportiva fatta dal palco del Concertone attraverso lo stesso Fedez, in palese violazione delle norme a tutela dei consumatori». (Open)

Il baffo del noto brand è spiccato sulla testa di Fedez, accusato ora di pubblicità occulta. D’altronde, sempre secondo il Codacons, l’attenzione mediatica dettata dal terremoto politico avrebbe favorito il messaggio pubblicitario. (Gay.it)