Bollo fattura elettronica 2021, online la guida delle Entrate: istruzioni e novità

Money.it ECONOMIA

La prima scadenza è il 30 aprile 2021, mentre per quanto riguarda il secondo trimestre, il termine del 31 luglio slitta al 10 settembre

La nuova guida sull’imposta di bollo per la fattura elettronica dell’Agenzia delle Entrate è stata pubblicata il 14 aprile 2021.

Due gli elenchi messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate a partire dal 15 aprile, relativi al primo trimestre del 2021.

Bollo fattura elettronica 2021, online la guida delle Entrate: istruzioni e novità. (Money.it)

Su altre testate

'Agenzia delle Entrate ha pubblicato ieri la guida online “L'imposta di bollo sulle fatture elettroniche”. Con riferimento all'imposta dovuta per il primo trimestre 2021, si ricorda che ove l’esito del controllo automatizzato non risultasse corretto, è possibile effettuare le necessarie rettifiche fino al 30 aprile 2021, mentre il versamento dell'imposta dovrà essere effettuato entro il 31 maggio 2021 (MySolution)

Per saperne di più, anche su come modificare le tue preferenze sul tema, leggi la nostra Cookie Policy. Per proseguire nella navigazione e chiudere il banner, clicca sul tasto Prosegui (Assolombarda)

Dunque, non sono considerate le fatture elettroniche che riportano nel campo tipo documento il codice: da TD16 a TD20. Imposta di bollo su fatture elettroniche. Le verifiche sul corretto assolvimento dell’imposta di bollo su fatture elettroniche è stata oggetto di modifiche piuttosto rilevanti. (InvestireOggi.it)

I soggetti Iva possono dunque verificare di aver correttamente assoggettato le fatture elettroniche all’imposta di bollo e, nel caso di omissione dell’indicazione del bollo sulle fatture emesse, possono confermare l’integrazione elaborata dall’Agenzia ed effettuare il versamento di tale imposta Fatture elettroniche, dall'Agenzia delle entrate la guida sull'imposta di bollo. (CASA&CLIMA.com)

In alternativa, il versamento può essere fatto con Modello F24, da presentarsi in modalità telematica, utilizzando i seguenti codici tributo:. 2521 – Imposta di bollo sulle fatture elettroniche – primo trimestre. (InvestireOggi.it)

Nel caso in cui il versamento avvenga tramite modello F24, i codici tributo da utilizzare sono i seguenti:. 2521 - Imposta di bollo sulle fatture elettroniche - primo trimestre. 2522 - Imposta di bollo sulle fatture elettroniche - secondo trimestre. (MySolution)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr