"Spegnere" il tumore salvando le cellule sane: la speranza in una proteina

Intelligonews SALUTE

Far morire solo le cellule malate salvando quelle sane: è questo, da sempre, il sogno dei ricercatori impegnati a trovare una cura contro il cancro. Una speranza in questo senso viene dall'Istituto di biologia cellulare e neurobiologia del Consiglio ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 30 novembre 2015 – Un team di ricercatori dell'Istituto di Biologia Cellulare e Neurobiologia del Cnr di Roma ha individuato nuovi bersagli terapeutici per la cura dei tumori umani mediante la riattivazione del soppressore tumorale, la proteina ... (Notizie Free)

A seguito di un importante e lunga ricerca alla quale hanno lavorato intensamente e sinergicamente ricercatrici dell'Università di Perugia, l'Università Cattolica di Roma, l'Istituto Regina Elena di Roma, l'Istituto europeo per la ricerca sul cervello ... (Contattolab)

Grazie a un composto chimico, la peptide, infatti, sarà possibile riuscire a curare quello che il male in assoluto dell’epoca moderna. L’importante scoperta, made in Italy, sarà ora oggetto di una serie di test migliorativi che, nel […] The... (aciclico magazine)

Un gruppo di ricercatrici del Ibcn-Cnr ha messo a segno ... La scoperta di un gruppo di ricercatrici del Ibcn-Icr ha del sensazionale. (Italia Forex News)

Individuata una sostanza, un peptide, in grado di riattivare il soppressore tumorale p53, portando alla morte le cellule cancerose. (Quotidianodiragusa.it)

E la ricerca contro il cancro è sempre più avanti. La chemioterapia è sempre più vecchia. (Intelligonews)