Trump a gamba tesa: "Israele a Rafah deve finire il lavoro"

Trump a gamba tesa: Israele a Rafah deve finire il lavoro
Adnkronos ESTERI

"Devono finire il lavoro, sono stati attaccati in modo orribile il 7 ottobre, hanno subito cose che nessuno ha mai visto". Così Donald Trump ha risposto a chi gli chiedeva, durante un'intervista con un'emittente della North Carolina, se sostiene l'invasione da parte di Israele di Rafah, la città nel sud di Gaza dove si sono rifugiati oltre un milione di palestinesi in questi 7 mesi di conflitto. Offensiva a cui si oppone Joe Biden: il presidente americano si è detto pronto a fermare l'invio di armi all'alleato se Benjamin Netanyahu andrà avanti con l'operazione a Rafah. (Adnkronos)

Su altri giornali

Gli Stati Uniti hanno avvertito che il danno alla reputazione che Israele subirà se prenderà d'assalto Rafah supererà di gran lunga qualsiasi possibile guadagno militare. (AGI - Agenzia Italia)

Il report Usa: “Le armi americane per violare il diritto internazionale”

L’esercito israeliano ha usato armi statunitensi contro la popolazione palestinese ed è “ragionevole ritenere” lo abbia fatto in maniera “incoerente” con il diritto internazionale e “con le pratiche stabilite per mitigare i danni ai civili”. (Il Fatto Quotidiano)