L'Iss avverte: la curva è in calo ma sarà un Natale 'Covid'. "Evitare spostamenti e aggregazioni"

AGI - Agenzia Italia SALUTE

Ora è tempo di abbassare la curva, con questi numeri e' molto difficile immaginare qualsiasi tipo di spostamento di massa o forme di aggregazione o raduni".

Che ha portato a un altro dato positivo: "La curva dei ricoveri comincia ad andare verso l'appiattimento.

Perché "la curva si appiattisce ma è ancora molto significativa, e se non decresce molto rapidamente diventa un fattore critico.

Porte chiuse anche alle settimane bianche: "I numeri attuali dell'epidemia ancora non sono compatibili con l'apertura degli impianti sciistici. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Silvio Brusaferro, presidente dell'Iss - Ansa archivio. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . "Gli spostamenti per Natale? Così ha spiegato il presidente dell'Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa. (Avvenire)

E anche Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità, è d’accordo:. “Sarà un Natale diverso, il primo e auspicabilmente l’ultimo grazie ai vaccini. Stamattina il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro, durante la conferenza stampa al Ministero della Salute, ha commentato i dati in Italia tra il 16 e il 22 novembre. (SoloDonna)

Lo ha detto Silvio Brusaferro, nel corso della conferenza stampa sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia. Per il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità occorre "evitare tutte le occasioni di aggregazione" ed "evitare in tutti i modi assembramenti". (L'Unione Sarda.it)

Sono le parole con cui Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, apre la conferenza sull'andamento dell'epidemia di coronavirus in Italia invitando però alla cautela. Un Natale diverso e niente sci. (Tiscali Notizie)

Con questi numeri è impossibile immaginare forme di aggregazione o raduni”, ha dichiarato Brusaferro rispondendo ad una domanda sul Natale nel corso della conferenza stampa dell’ISS. La conferenza stampa dell’ISS del 28 novembre sui dati del monitoraggio pubblicato nella giornata del 27 novembre. (News Mondo)

Restrizioni, l'Iss frena il Fvg: "Indici ancora alti". Brusaferro: contagi e vittime impongono ancora grande attenzione. A certificarlo è l'Istituto Superiore di Sanità: se è vero che l'Rt scende a 1,09, rimane molto alta l'incidenza dei casi ogni 100 mila abitanti. (TGR – Rai)