Negative le Borse europee. Tonfo per Piazza Affari appesantita da banche

ilmessaggero.it ECONOMIA

I livelli record di inflazione hanno fatto scendere l'indice della fiducia dei consumatori britannici a un nuovo record negativo.

Negativo il FTSE Italia Mid Cap (-1,49%); sulla stessa tendenza, depresso il FTSE Italia Star (-1,87%).

(Teleborsa) - Chiusura di ottava in deciso ribasso per le Borse europee, con Piazza Affari che registra le perdite maggiori.

Maglia rosa tra i titoli del FTSE MIB a mostrare un buon guadagno, Recordati ottiene un +2,07%

Sulla Borsa Italiana si è registrato un vero e proprio tonfo per le banche, mentre hanno registrato ribassi significativi anche i settori automotive e dei beni discrezionali. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Piu' cauta invece la numero uno della Fed di Kansans City, Esther George, che pur confermando la necessita' di nuovi incrementi dei tassi ha sottolineato che il ritmo della stretta e' ancora da decidere. (Il Sole 24 ORE)

Sessione negativa per Piazza Affari, con il FTSE MIB che sta lasciando sul parterre l'1,38%; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share perde l'1,33%, continuando la seduta a 24.789 punti. Giornata nera a Piazza Affari: tutti i titoli ad alta capitalizzazione sono in perdita, tranne Recordati, STM e Amplifon che sono appena sopra parità (ilmessaggero.it)

Dopo una partenza piatta, il gas cresce del 3% a 248 euro al Megawattora, mentre l'euro sta scendendo di nuovo verso la parità contro il dollaro, a una quota di 1,006. mercati azionari del Vecchio continente superano la boa di metà giornata in calo, appesantiti dall'aumento dei prezzi alla produzione in Germania molto oltre le attese e in vista delle scelte in politica monetaria della Federal reserve. (La Sicilia)

Seduta negativa per Piazza Affari che pone fine a una serie di quattro rialzi consecutivi, in scia alle vendite che hanno interessato tutte le Borse europee e Wall Street. Ancora in rosso Tim (-2,6%), che ritraccia nuovamente dopo il balzo seguito alle indiscrezioni su un piano di Fratelli d'Italia per un'opa da parte di Cdp. (La Sicilia)

La preoccupazione dei pensionati di Confagricoltura è grande per una crisi di liquidità, che spingerebbe gli anziani verso una situazione di fragilità anche dal punto di vista economico A dirlo è Angelo Santori, segretario nazionale dell’Anpa, l’associazione che riunisce i pensionati agricoli di Confagricoltura. (Frosinone News)

Giù del 4% anche Saipem. Rialziper titoli difensivi quali Italgas (+0,8%) e Terna (+0,59%) (Borse.it)