Roma: preside organizza un ballo scolastico a tema "fascista". Genitori infuriati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli insegnanti dell'istituto hanno inviato una lettera alla preside, ai Rappresentanti dei Genitori e al Consiglio d'Istituto per prendere le distanze dall'iniziativa al centro delle polemiche. Doveva essere "una serata speciale" che avrebbe lasciato ... (LaprovinciadelSulcis)
La notizia riportata su altri giornali
La decisione è stata presa dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, che, dopo aver ascoltato le diverse componenti dell'istituto della Capitale ... (Imola Oggi)
Una bufera si è scatenata presso la scuola media "Guido Alessi" di Roma, dopo l'annuncio di un "Gran ballo fascista", evento che l'istituto in questione stava organizzando. (AlgheroNewsIt)
di Alex Corlazzoli | 18 ... E anche l'associazione nazionale dei presidi prende le distanze. (Il Fatto Quotidiano)
Il 13 febbraio una circolare ufficiale pubblicata sul sito della scuola che fissa il ballo per sabato primo aprile, dettando anche una sorta di "dress code": "abbigliamento dei partecipanti il più possibile fedele al periodo in questione" con "musiche ... (LaprovinciadelSulcis)
"Si tratta di un Ballo che vuole riproporre il più possibile l'ambientazione fascista, pertanto saranno allestiti pannelli con immagini d'epoca, saranno proposte musiche tipiche del Ventennio e l'abbigliamento dei partecipanti dovrà essere il più ... (InfoCatania)
Una rievocazione storica, niente di più, che però ha suscitato polemiche e proteste che hanno costretto la preside a revocare il gran ballo. (LaProvinciaNotizie)