16^ Tappa Giro d’Italia: slitta la partenza

16^ Tappa Giro d’Italia: slitta la partenza
InBici SPORT

UFFICIALE: Alle 11:45, partenza neutrale da Livigno, mentre la partenza reale da Prato allo Stelvio è fissata per le 14.00 ore. IL NUOVO PERCORSO: La gara inizierà con una partenza neutrale da Livigno. I corridori procederanno in bicicletta fino al primo tunnel, dove effettueranno un cambio, salendo in macchina e dirigendosi a Prato allo Stelvio, dove verrà data la partenza ufficiale. Il finale rimane invariato, con l’ascesa al Fié allo Sciliar (7,2 km al 7,2%), il Passo Pinei (23,3 km al 4,7%, picco al 15%) e la scalata finale al Monte Pana (Santa Cristina Val Gardena). (InBici)

Ne parlano anche altri media

Aggiornamento in fondo Viste le condizioni meteo avverse la tappa odierna del Giro d’Italia è stata cambiata, dopo non poche discussioni tra gli attori in gioco. Sotto il comunicato ufficiale: – Nella giornata di ieri si è riunita la Commissione Extreme Weather Protocol chiamata a decidere sulle condizioni della tappa odierna. (BDC Mag)

Dopo un giorno di riposo, si torna in strada per la 16esima tappa – da Livigno a Santa Cristina Valgardena – ma con qualche novità. La grande incognita di giornata è il maltempo, con freddo e neve segnalati in quota. (Il Fatto Quotidiano)

Il via della tappa – previsto originariamente alle 11:30 – è slittato a causa del maltempo che ha colpito la località di partenza (al momento, intorno alle 12:00, la pioggia ha lasciato il posto al nevischio). (SPORTFACE.IT)

Tappa 16 Riepilogo - Giro d'Italia Tappe

Monte Pana Segui il Giro d'Italia Lasa - Monte Pana tappa live con Eurosport. Lasa - Monte Pana comincia alle 14:30 il 21 maggio 2024. (Eurosport IT)

UFFICIALE: Alle 11:45, partenza neutrale da Livigno, mentre la partenza da Oris Venosta è fissata per le 14.25 ore. (InBici)

Una mattinata folle al Giro d’Italia 2024: è successo di tutto e di più alla Corsa Rosa con opzioni valutate e poi non percorse, ritardi, disorganizzazione, indignazione da parte di alcuni corridori e una decisione definitiva che si è fatta attendere a lungo. (OA Sport)