Concerto di Capodanno, Rai sfuma il “bis” della Fenice, rabbia sui social: “Indegni”

Su Rai 1 la gioia della musica entra nelle case degli italiani con il tradizionale Concerto di Capodanno tenutosi al Teatro La Fenice di Venezia.

Ma alle 13.24 la gioia, l’aria di festa si trasforma in rabbia: il “bis” viene sfumato, interrotto per lasciare spazio alla pubblicità prima che parta l'edizione del tg nazionale.

Poi Simon Templar: «Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia in diretta su RAI 1 bruscamente interrotto dalla pubblicità. (La Stampa)

Su altri giornali

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tagliare il bis del brindisi de La Traviata, che tradizionalmente chiude il Concerto di Capodanno da Venezia, non è stato certo un buon inizio 2022 per Rai 1, tanto più che mai come quest’anno il Concerto aveva il sapore della rinascita. (Tvblog)

Instagram ha registrato un engagement del 5,5 % con oltre 150.000 visualizzazioni delle storie, dei video-spot e reel del concerto e 24.500 like. I biglietti per gli spettacoli saranno in vendita a partire da martedì 1 febbraio 2022. (Televenezia)

In media L’anno che verrà ha raccolto 6 milioni 453 mila spettatori con il 33.3% nella prima parte e 2 milioni 827mila con il 28.5% nella seconda. Su Canale 5 il Capodanno in musica, condotto da Federica Panicucci dal teatro Petruzzelli di Bari, è stato seguito da 3 milioni 55 mila spettatori pari al 16. (Umbriadomani)

LOHENGRIN. Per la prima volta il programma dava spazio anche a Wagner, compositore particolarmente legato alla città lagunare, dove concluse i propri giorni nel 1883. Sempre autorevole il coro della Fenice, guidato dal nuovo maestro Alfonso Caiani, pur con le voci inevitabilmente ovattate per l'utilizzo doveroso delle mascherine. (ilgazzettino.it)

Il sovrintendente e direttore artistico della Fondazione Teatro La Fenice, Fortunato Ortombina, annuncia con orgoglio che il prossimo Concerto di Capodanno 2022-2023 sarà diretto da Daniel Harding e vedrà la partecipazione del soprano Federica Lombardi e del tenore Freddie De Tommaso. (VeneziaToday)