Vaiolo scimmie, Milano prima in Italia per infezioni

IL GIORNO SALUTE

Il 97% delle infezioni riguarda gli uomini e l'età media è 37 anni.

"È un'epidemia che finora non ha causato morti" ma "non se ne sta parlando abbastanza" e "il vaccino arriverà solo per fine anno".

Peraltro, sottolinea il dem, con un "periodo di incubazione di circa 3 settimane" i contagi possono correre in maniera incontrollata.

Per questo "scriverò a Bertolè", ha concluso Albiani

Milano, 25 luglio 2022 - Se l'Italia è tra i paesi più colpiti dal vaiolo delle scimmie, Milano è la città italiana che registra il più alto numero di infezioni, 200. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Più del 40 percento dei 4.907 casi confermati di vaiolo delle scimmie negli Usa sono stati segnalati in California e New York. Il vaiolo delle scimmie, malattia per la quale l’Oms ha dichiarato l’emergenza sanitaria internazionale sta creando preoccupazione anche in altre parti del mondo (Free.it)

(askanews) – San Francisco ha annunciato lo stato di emergenza per il numero crescente di casi di vaiolo delle scimmie nella città e la carenza nazionale di vaccini. La città ha registrato finora 261 casi, su circa 4.600 negli Stati Uniti, secondo il dipartimento della salute pubblica di San Francisco. (Agenzia askanews)