Immuni, boom di download: app più scaricata in Italia nel suo primo giorno di vita

La giornata di ieri, 1 giugno, ha segnato il debutto negli store iOS e Android di Immuni, l’applicazione italiana per il contact tracing che abbiamo approfondito in un articolo dedicato (con video annesso).

Ci siete anche voi?

Ad oggi siamo il primo grande paese d’Europa ed uno dei primi paesi del mondo a usare una tecnologia simile per il contrasto del virus“.

La Ministra Paola Pisano, intervenuta al Tg1 poco fa, ha espresso molta soddisfazione per la notizia, confermando oltre mezzo milione di download in un solo giorno: “Si vede che i cittadini ne hanno capito l’importanza e l’utilità. (MobileWorld)

Ne parlano anche altri giornali

Una volta concluse le operazioni "Immuni" sarà già al lavoro per tracciare il nostro posizionamento e avvisarci con le notifiche. Liguria - Mancava l'aspetto cruciale: il contenitore per il download. (Città della Spezia)

«Dopo 24 ore abbiamo già avuto 500mila download significa che l’applicazione è stata apprezzata nella. Così il ministro per l’innovazione Paola Pisano ha fornito i primi dati sull'utilizzo della app Immuni per il tracciamento del Coronavirus. (Giornale di Sicilia)