MIMO 2021: ecco le novità di Stellantis - News

MIMO 2021: ecco le novità di Stellantis - News
AlVolante ECONOMIA

Il giorno seguente, l’11 giugno, dopo il ritrovo in largo Ascari, le vetture raggiungeranno l’Autodromo di Monza dove sfileranno sulla pista di Formula 1

Diverse le case automobilistiche che hanno deciso di sfruttare questa per mostrare le loro ultime novità.

Sempre in Duomo, alle 18.00 prenderà il via la “Premiere Parade” che coinvolgerà tutte le novità e alcune tra le vetture più rappresentative di Stellatis. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Il segretario della Fiom Cgil, Giuseppe Morsa, e la Rsa Fiom Stellantis affermano: “Stellantis accorcia la commessa per la produzione di mascherine. Nel frattempo, a Pratola Serra è previsto un incremento del ricorso alla cassa integrazione (ClubAlfa.it)

Parliamo della Cassa integrazione guadagni, con cui hanno a che fare da mesi i lavoratori italiani del gruppo, in ogni stabilimento Stellantis italiano, da Nord a Sud. La cassa integrazione in crescita in tutta Italia per Stellantis. (ClubAlfa.it)

Infatti lo stabilimento di Saragozza, che produce diversi modelli Opel e anche Citroën C3 Aircross, dovrebbe produrre 400.000 veicoli nel 2021, contro un milione inizialmente previsto, a causa della carenza globale di semiconduttori. (ClubAlfa.it)

Stellantis sarà presente al Milano Monza Open-Air Motor Show 2021 - ClubAlfa.it

Basta con le notizie negative su Stellantis e su ipotetiche delocalizzazioni di produzione e tagli di personale. Potremmo dire così visti gli sviluppi che sta prendendo la storia della componentistica per le macchine elettriche, a partire dalla batterie. (ClubAlfa.it)

Tuttavia, il management di Stellantis continua, soprattutto in Francia, a spingere i dipendenti verso il telelavoro, dipendenti che, dal canto loro, rimangono spesso scettici. Ad aprile Stellantis France ha firmato, con quattro sindacati (FO, CFE-CGC, CFDT, CFTC), un emendamento all’accordo “Motivazione e benessere” di inizio 2020 ad un meccanismo del 2016 che già prevedeva il telelavoro dei dipendenti. (ClubAlfa.it)

Inoltre, la partecipazione al Milano Monza Open-Air Motor Show 2021 dà un forte segnale di partenza per tutto il settore automobilistico. Stellantis ha confermato la sua partecipazione alla prima edizione del Milano Monza Open-Air Motor Show (MIMO) che si terrà a Milano e a Monza dal 10 al 13 giugno 2021. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr