Piazza Affari in rosso, i conti sostengono Mediobanca

Yahoo Finanza ECONOMIA

Un sostegno per il Ftse Mib è arrivato da Enel e Terna, salite rispettivamente dello 0,99 e dello 0,49 per cento.

La seduta di Piazza Affari e delle altre borse europee si chiude in rosso.

La performance peggiore sul paniere delle blue chip è stata registrata da Nexi (-6,64%), penalizzata dal tonfo della francese Worldline dopo i conti.

La revisione prenderà in considerazione varie alternative, inclusa una possibile offerta pubblica iniziale in borsa. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ribasso di questa azione e il calo di alcuni titoli di uno specifico settore, oggi hanno zavorrato la Borsa di Milano. In Europa l’indice Euro Stoxx ha chiuso in calo dello 0,1% e la Borsa tedesca dello 0,3%, esattamente come la Borsa di Londra. (Proiezioni di Borsa)

Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si amplia a 110 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,97%. Sul Forex l’euro/dollaro è poco mosso a 1,161 mentre il cambio tra biglietto verde e yen si apprezza a 114,2. (Il Cittadino on line)

Stabile sulla piazza di New York l', dopo i rialzi degli ultimi giorni. In calo Italgas, dopo che ha mostrato una crescita a doppia cifra dell'utile nei primi nove mesi dell'anno. (Teleborsa)

Fra le raccomandazioni di Borsa, Goldman Sachs ha promosso Gvs (+11,6%) da neutral a buy e migliorato il target price da 13,30 a 14 euro. Seduta condizionata in gran parte da una carrellata di risultati societari. (Finanza Report)

Profondo rosso per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che continua gli scambi a 83,36 dollari per barile, in netto calo dell'1,52%. Sul mercato valutario, poco mosso l'Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,16. (ilmessaggero.it)

Nei piani di ENI ci sarebbe il mantenimento di una quota di maggioranza di R&R post-Ipo e la quotazione dovrebbe avvenire su Borsa Italiana. La revisione prenderà in considerazione varie alternative, inclusa una possibile IPO permettendo a Eni di mantenere una quota di maggioranza. (Finanzaonline.com)