ePrix Roma-1, Vandoorne porta la Mercedes in pole

FormulaPassion.it SPORT

Arriva a Roma la terza pole position in Formula E per Stoffel Vandoorne.

Grazie a un giro di qualifica senza sbavature, questo pomeriggio il pilota Mercedes partirà davanti a tutti nel primo ePrix capitolino del fine settimana.

Nella città che nel 2019 gli ha regalato il primo podio elettrico, Vandoorne proverà a recuperare terreno in classifica dopo il difficile weekend inaugurale di Diriyah.

Il pilota Porsche ha pagato 167 millesimi alla Mercedes #5, ma ha preceduto di oltre due decimi la Nissan di Rowland. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Così si è aperto Stoffel Vandoorne via radio subito dopo essere passato per primo sotto alla bandiera a scacchi. Dopo essere partito dalla pole position al sabato, Vandoorne ha guadagnato la quarta posizione in griglia nelle qualifiche bagnate della domenica mattina, da dove poi è risalito fino a conquistare il primo successo stagionale. (FormulaPassion.it)

Mi trovo molto bene con lui, spingiamo il team più avanti possibile e cercheremo di dare del filo da torcere ai nostri avversari". Terzo posto per Mitch Evans, che bissa il podio conquistato a Diriyah in gara-1: "Speravo nel podio, partivo 12° e non era facile. (Sport Mediaset)

Vogliamo essere davanti alla fine della stagione, dobbiamo migliorare un po’ il nostro passo gara”. Porsche è al momento l’unico costruttore a non aver ancora centrato il successo in Formula E. Wehrlein ha evidenziato quali siano ancora le criticità su cui lavorare: “Penso che per la vittoria manchi ancora il passo gara. (FormulaPassion.it)

Penso ancora che possiamo fare un bel lavoro oggi e non dobbiamo lasciare che questo incidente ci rovini la giornata”. Il cordolo in entrata della chicane di curva 12-13 ha infatti richiesto un lungo intervento di manutenzione. (FormulaPassion.it)

Bird, con questo podio, si porta invece al primo posto nella classifica generale con 43 punti, seguito da Frijns e De Vries. Brividi veri in occasione di Gara 1 del Rome E-Prix 2021, Round 3 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E. (RomaToday)

Tutto il lavoro di Vandoorne per costruire un margine su Sims e Wehrlein, vanificato. Sims dietro Safety Car era incollato, mi ha toccato, non è un bel feeling quando guidi la gara ed entra la Safety Car, però sapevo cosa fare”, racconta Vandoorne a caldo (Autosprint.it)