Modena Tra i 12 e i 15 anni vaccini con il pediatra «E saranno d'aiuto per i genitori indecisi»

La Gazzetta di Modena SALUTE

La partecipazione alle sedute vaccinali dei medici, ricapitola la Regione, avverrà su base volontaria, sarà remunerata.

Il pediatra che sceglie il proprio studio vaccinerà invece solo i propri assistiti, e dovrà farsi carico di ogni passaggio dell’iter vaccinale.

In questo caso occorrerà rivolgersi, per prendere appuntamento per la somministrazione, direttamente al proprio pediatra

Il contributo dei pediatri, spiega l’assessore alla Salute Raffaele Donini, «è cruciale per il lavoro fondamentale di dialogo e confronto con le famiglie, specialmente quelle che ancora dovessero avere dubbi sul vaccino». (La Gazzetta di Modena)

Su altre testate

Alle ore 13 sono state oltre 28mila (esattamente 28.636) le persone in questa fascia di età under 40 a ricevere data, luogo e ora della somministrazione, su un target complessivo di circa 204mila persone. (ravennanotizie.it)

Per loro, previste esclusivamente dosi di vaccino Pfizer o Moderna, come da indicazioni nazionali per chi ha meno di 60 anni. Al via mercoledì mattina, in Emilia-Romagna, le prenotazioni per la vaccinazione contro il Covid-19 per i giovani tra i 20 e i 24 anni, quindi i nati dal 1977 al 2001 compresi. (ForlìToday)

Le persone che hanno già ricevuto l’appuntamento ma sono ancora in attesa della prima dose sono praticamente mezzo milione (499.925 per la precisione), concentrati principalmente nelle fasce di età 40-49 (più di 151mila) e 30-39 (oltre 117mila) (piacenzasera.it)

Le specifiche modalità sono da concordare a livello aziendale, anche promuovendo organizzazioni che garantiscano continuità ed efficacia attraverso rotazioni dei professionisti ed individuazione di fasce orarie. (ravennanotizie.it)

Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici - nome, cognome, data e comune di nascita - o, in alternativa, il codice fiscale E per questa, come per tutte le altre classi di età, rimane sempre aperta la possibilità di fissare data, ora e luogo del vaccino. (CesenaToday)

Numeri che permettono di raggiunge il risultato minimo di 2,8 milioni di cittadini protetti almeno dalla prima dose, e avvicinano in maniera concreta l’obiettivo di superare i 3 milioni, che significherebbe l’80% degli aventi diritto. (Regione Emilia Romagna)