F1, dopo l'alluvione Imola il dramma Canada: GP a rischio per gli incendi

Tuttosport ESTERI

ROMA – Dopo l’acqua, il fuoco. I devastanti incendi che in queste ore stanno flagellando l’intera zona settentrionale del Canada – 416 roghi che, finora, hanno bruciato quasi 4 milioni di ettari di territorio – rischiano di compromettere lo svolgimento del Gran Premio di Montreal, la prossima tappa del mondiale in programma nel week-end 16-18 giugno. Che rappresenterebbe la seconda gara cancellata in poco più di un mese, dopo quella di Imola annullata un mese fa per le violente piogge che hanno devastato l'Emilia Romagna . (Tuttosport)

Su altri giornali

Mentre nel Canada orientale gli incendi continuano a mangiarsi milioni di ettari di terreno, il fumo da essi sprigionato viene trasportato dalle correnti settentrionali verso gli USA A farne le spese sono gli stati orientali, quelli affacciati alla East Coast come Maryland, New Hampshire, Pennsylvania e quello di New York con la sua capitale (3bmeteo)

In poche ore la foschia fa sparire letteralmente lo skyline. Un video in time lapse rilasciato dal Servizio meteo nazionale mostra la velocità con cui la città di New York si è coperta di una densissima coltre di fumo e cenere, derivante dagli incendi in Canada (Il Fatto Quotidiano)

Canada, fiamme fuori controllo: bruciati già 3,8 milioni di ettari di terra (La Stampa)

Gli incendi divampati in Canada stanno avendo conseguenze in tutta l'America. Fumo e ceneri hanno raggiunto gran parte del nord est degli Stati Uniti con la città di New York apparsa avvolta da una coltre arancione di fumo. (METEO.IT)

New York soffoca nei fumi sprigionatisi dalle centinaia di incendi in Quebec che hanno raggiunto la Mela e gran parte del nord est degli Stati Uniti, dove l’allerta per la qualità dell’aria è scattata per 100 milioni di americani. (Il Fatto Quotidiano)

Grattacieli immersi nella foschia arancione, parchi ricoperti di polveri sottili inquinanti, nebbia dovuta agli incendi che oscura la città e ammala le persone: no, non si tratta della trama di un film distopico, ma delle condizioni della città di New York, oggi. (alfemminile.com)