Intesa-Ubi, il cda è finito «Abbiamo preso atto»

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Il deposito del documento di offerta, secondo la tempistica indicata dalla stessa Intesa, dovrebbe arrivare entro il 7 marzo.

Tiene Intesa (+0,56%) dopo l’offerta su Ubi (-0,35%), mentre scivola Bper (-1).

Lo ha detto mercoledì 19 febbraio Ferruccio Dardanello, consigliere di Ubi, lasciando l’istituto al termine del cda convocato dopo l’ops da parte di Cà de Sass.

Intanto sul fronte borse, allungano il passo le principali borse europee guidate da Londra (+0,9%), dopo dati sull’inflazione più alti delle stime degli analisti. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Prima dell'inizio del periodo di adesione, previsto entro fine giugno, il consiglio di amministrazione di Ubi dovrà esprimersi al riguardo, a valle di una adeguata istruttoria». di Ubi Banca, Victor Massiah, ai dipendenti del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

"Io dagli azionisti mi aspetto sì una risposta positiva. Di fronte ad operazioni di mercato, ha aggiunto, parlando a Radio Capital, "è bene che la politica stia fuori". (Rai News)

"Avanti con l’impegno di sempre" esorta Massiah nella lettera visto che l'ad sottolinea come Intesa abbia individuato questo istituto come la migliore tra le banche medie in Italia. La missiva si è resa necessaria per fare chiarezza e tranquillizzare circa l'offerta pubblica di scambio che Intesa ha lanciato, a sorpresa, su Ubi. (ArezzoNotizie)

Tante le operazioni straordinarie condotte da Intesa con Carlo Messina alla guida. In Intesa Sanpaolo diventa Chief Financial Officer nel 2008, Direttore Generale e Chief Financial Officer nel 2012. (Wall Street Italia)

Ubi ha fatto giusto in tempo a riemergere dalle ceneri di Banca Marche, ora si ricomincia da capo. C’è poi la questione Bper che è coinvolta nell’Ops con l’acquisizione di 4-500 filiali Ubi di cui 44 proprio nelle Marche. (Cronache Maceratesi)

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)