Covid, quanti contagi e morti ci saranno a luglio: la previsione

Virgilio Notizie INTERNO

Covid, quanti contagi e morti ci saranno a luglio: la previsione Il ricercatore dell'Ispi, Matteo Villa, ha fatto una previsione su quanto il Covid inciderà nell'estate 2021 dal punto di vista di morti e contagi. A un anno di distanza dalla ‘prima’ fase 2 sono molti gli italiani che si chiedono cosa succederà nei prossimi mesi, visto l’avvicinarsi dell’estate e il progredire della campagna vaccinale. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Covid, la previsione sul futuro: richiami come per l’influenza. Il ricercatore ha sottolineato che l’immunità di gregge, prevista per la fine di settembre, “è un falso obiettivo” Covid, senza errori nei vaccini l’Italia avrebbe avuto meno morti. (QuiFinanza)

"All'inizio avevamo stimato un crollo della letalità per la fine di giugno" puntualizza Matteo Villa "ma abbiamo scoperto che i vaccini proteggono dalla morte non nel 99% dei casi, ma nell'85%. "Nei Paesi ricchi, l'obiettivo sarà quello di salvaguardare con i richiami le persone più fragili, come succede per l'influenza stagionale" ipotizza Matteo Villa (Liberoquotidiano.it)