Emergenza sfollati, a Castellabate allestito un centro di accoglienza

Info Cilento INTERNO

Un punto di accoglienza per gli sfollati di Castellabate e per quanti, anche volontariamente, si allontaneranno dalle loro abitazioni. Il Comune, visto il perdurare dello stato di maltempo, continua ad attrezzarsi per garantire sostegno alle famiglie e al contempo per garantire la messa in sicurezza del territorio. Il punto di accoglienza per gli sfollati di Castellabate Il punto di accoglienza per gli sfollati è stato allestito nella palestra della scuola media “Guercio” di Santa Maria di Castellabate. (Info Cilento)

La notizia riportata su altri media

Alessandra Locatelli, ministra per le Disabilità, sarà ospite al convegno “La disprassia oculare e di sguardo, nuove frontiere e metodologie innovative per valutazione, trattamento e potenziamento percettivo, cognitivo e motorio”, appuntamento organizzato sabato a Selargius in chiusura della campagna di sensibilizzazione sulla disprassia organizzata dall’associazione “Per Piccoli Passi” e patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna. (Sardegna Reporter)

A consegnare a ciascuna delle corsiste gli attestati è stato il Direttore Marco Porcu nel corso di una cerimonia che si è svolta nel locale della Parruccheria. “Il progetto di SDR – ha detto Marco Porcu – dimostra ancora una volta il significativo ruolo svolto dal volontariato all’interno dell’Istituto. (Sardegna Reporter)

advertisement. Prosegue la campagna di sensibilizzazione sulla disprassia patrocinata dalla Regione Sardegna, giovedì appuntamento a Oristano e sabato a Selargius. (Sardegna Reporter)

È una delle tantissime persone che si sono strette attorno al paese di Benvenuti al Sud e ad Agropoli. A scriverle è un cittadino tedesco che racconta di essere originario del Cilento e di trascorrere le vacanze estive, ogni anno, in zona. (la Città di Salerno)

Stampa , dopo il disastro di sabato scorso,, che annuncia per la giornata odierna nubifragi e raffiche di vento violentissime. (Salernonotizie.it)

A Santa Maria di Castellabate sono stati anche consegnati, dalla stessa Protezione Civile regionale, 50 brandine con lenzuola e coperte nel caso in cui il Comune decidesse di procedere alla evacuazione di alcune abitazioni esposte al rischio idraulico poiché ubicate in prossimità di corsi d’acqua esondati. (Metropolisweb)