Borse europee poco mosse tra incertezze geopolitiche e attesa per inflazione

ilmessaggero.it ECONOMIA

Pressoché invariato il FTSE Italia Mid Cap (+0,09%); sulla stessa linea, sui livelli della vigilia il FTSE Italia Star (+0,15%).

In Italia è terminata la stagione delle trimestrali, mentre continuano ad arrivare alcuni risultati interessanti dai colossi svizzeri e tedeschi.

Deludente Banca Ifis, che si adagia poco sotto i livelli della vigilia

(Teleborsa) - Seduta poco mossa per le Borse europee, che non dovrebbero avere oggi molti spunti operativi a causa dell'assenza della diffusione di dati macroeconomici. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A Piazza Affari il Ftse Mib ha perso l'1,05%, a Parigi il Cac40 lo 0,53% e a Francoforte il Dax40 l'1,12%. Infine, il prezzo del gas ad Amsterdam e' poco mosso a 193 euro al megawattora (Il Sole 24 ORE)

Sul mercato valutario da segnalare la risalita dell'euro/dollaro a 1,0226 e il rafforzamento della sterlina grazie alla volonta' della Banca d'Inghilterra di alzare ulteriormente il costo del denaro Borsa: Europa in rosso con vendite sul tech, -0,5% Milano a meta' seduta. (Il Sole 24 ORE)

Con i mercati in attesa dell'avvio di Wall street, di alcuni indici macroeconomici dagli Stati Uniti, ma soprattutto dei dati dell'inflazione Usa di domani, qualche tensione sui titoli di Stato europei, con lo spread che si muove sui 213 punti base e il rendimento del Btp a 10 anni al 3,07%. (Tiscali Notizie)

Milano (Ftse Mib +0,45%) è la migliore, seguita da Francoforte (+0,26%) e Madrid (+0,1%) e Parigi (+0,08%). Contrastate le banche, con rialzi per Bper (+2,43%), Unicredit (+0,82%) e Intesa (+0,47%) e vendite su Commerzbank (-0,64%), Bankinter (-0,78%) ed Hsbc (-0,52%) (Tiscali Notizie)

0,9%)03:30: Prezzi consumo, annuale (atteso 2,9%; preced. 6,1%)08:00: Prezzi consumo, mensile (atteso 0,9%; preced. (Finanza Repubblica)

Si potrebbe arrivare alla nascita del gigante tricolore delle torri televisive.Leggera crescita dell', che sale a quota 1,022. Dopo il forte report sul mercato del lavoro di venerdì scorso, quando sono state aggiunte oltre 500 mila buste paga non agricole, il dato sui prezzi al consumo aiuterà a delineare il"Riteniamo che l'inflazione core rallenterà su base mensile rispetto al dato allarmante del mese scorso. (Borsa Italiana)