Tim dice addio alla rete 3G: la notizia tramite SMS

Tim dice addio alla rete 3G: la notizia tramite SMS
Evosmart SCIENZA E TECNOLOGIA

Tim ha dichiarato che questi utenti “potranno continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS, sfruttando la rete 2G, ma riscontreranno rallentamenti della navigazione Internet mentre quelli dotati di 4G ma non abilitati al VoLTE useranno la rete 2G per telefonare e inviare sms, mentre continueranno a navigare in Internet con la rete 4G

Da aprile, quindi, Tim si occuperà del 4G e 5G, più performanti. (Evosmart)

Su altri media

La rete 3G è obsoleta, TIM è pronta a spegnerla: cosa comporterà a noi utenti. Insomma, nulla di così eclatante insomma. Ormai è deciso, Tim ha deciso di lasciarsi alle spalle la tecnologia 3G. (ContoCorrenteOnline.it)

La chiusura della rete 3G consentirà a TIM di concentrare gli investimenti sulle tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico e più performanti in termini di qualità dei servizi offerti ai propri clienti. (iGizmo.it)

ecco perché se ricevi questo messaggio lo devi buttare subito – Libero Quotidiano

Pertanto, da aprile in poi, per navigare in internet mentre si telefona sarà necessario avere uno smartphone con la tecnologia VoLTE. Pertanto, dal prossimo mese di aprile gli utenti che posseggono una SIM minore di 128K (quindi senza supporto 4G) non possono più navigare su internet. (Tech4Dummies)

È il messaggio che sta arrivando agli utenti che presto saranno costretti a cambiare il loro cellulare. Per fruire al meglio della qualità della rete Tim, ti suggeriamo di valutare la sostituzione del vecchio smartphone”. (GameGurus)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr