TIM ha una novità bomba: la connessione internet satellitare “Super Sat”, ma solo per alcuni

Computer Magazine SCIENZA E TECNOLOGIA

Questa connessione è disponibile su tutta Italia, ad eccezione della Sicilia e del centro sud della Sardegna

Dopo la fase di sperimentazione, TIM ha attivato la prima offerta commerciale per la connessione ad Internet via satellite.

Ad oggi in Italia siamo ad un costo di 100 euro, ma TIM ha deciso di rispondere a questa “invasione”.

In caso contrario, TIM Super Sat costerà 54,90 euro al mese per i primi 48 mesi e 49,90 euro al mese dopo i primi quattro anni. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

In Italia a farla da padrone in questo momento sono Tim, Vodafone, WindTre e Iliad, che nel corso dell’estate si sono sfidate con offerte da capogiro. Ecco cosa propongono le compagnie Tim, Vodafone, Iliad e WindTre. (ContoCorrenteOnline.it)

Vodafone 5G Start per alcuni clienti. Restando in tema di 5G, Vodafone sta offrendo ad alcuni clienti l’opzione 5G Start che permette di navigare sulla rete 5G dell’operatore senza sostenere alcun costo. (TuttoAndroid.net)

Questa opzione è stata appunto messa in pratica da Tim a seguito dei test sperimentali effettuati su un piccolo campione si utenti. Quindi, fatta eccezione per la Sicilia e alcune zone della Sardegna, finalmente la connessione, grazie a Tim, arriverà in maniera accessibile in tutta Italia (Tech Meteoweek.com)

Tra il 2016 e il 2020 i ricavi del settore delle telco sono complessivamente diminuiti a un tasso medio ponderato del 2,7%, con la rete mobile in maggior affanno (-5,2%) rispetto alla fissa (-0,3%). Altalenante l’andamento dei ricavi: continua la crescita di Iliad (+23,9%sull’1H 2020), in aumento anche. (Finanzaonline.com)

Passa a TIM da Iliad: le offerte con Giga illimitati e 5G incluso. Chi passa a TIM da Iliad e vuole avere condizioni migliori rispetto a Giga 120 deve rivolgersi alle offerte della famiglia TIM Super, che prevedono Gigabyte illimitati e 5G incluso. (SosTariffe)

La super offerta è dedicata a tutti i clienti che per motivi di copertura non possono accedere alla rete dati ordinaria. Dopo una fase di test, sottoposta ad un piccolo nucleo di clienti, Tim ha deciso di promuovere un’offerta commerciale legata alla rete dati via satellite. (Android Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr