Ritorno a scuola, 331 milioni di euro dal decreto rilancio

La Tecnica della Scuola ESTERI

“Abbiamo già comunicato la somma che spetta a ciascuna scuola e inviato una nota operativa per la spesa ai dirigenti.

Sistema integrato 0-6 anni, ci sono 15 milioni in più. Il Decreto rilancio prevede, inoltre, un incremento di 15 milioni di euro del Fondo nazionale per il Sistema integrato di educazione e di istruzione.

Sono 331 i milioni di euro immediatamente a disposizione delle scuole statali per cominciare ad organizzare la ripresa di settembre. (La Tecnica della Scuola)

Su altre testate

L’incredibile storia della Fabbrica della cattedrale meneghina testimonia il valore inestimabile delle opere del popolo. La scintillante e puntualissima ricerca di Martina Saltamacchia sul registro delle donazioni ha fatto emergere storie di uomini e donne incredibili, protagonisti di commoventi atti di carità. (Tempi.it)

Un’attenzione importante su cui si è concentrato il nostro impegno con i parlamentari di Italia Viva, è stata rivolta alle scuole paritarie. E' l'amara considerazione fata da Gabriella Baldini e Ruggiero Crudele, coordinatori provinciali Bat di Italia Viva. (BarlettaLive)

Azzolina: 330 milioni per la riapertura delle scuole pubbliche. Fondi anche alle paritarie. Sono 331 i milioni di euro immediatamente a disposizione delle scuole statali per cominciare ad organizzare la ripresa di settembre. (Oggi Scuola)

Abbiamo un importante lavoro da fare e lo faremo lavorando con gli uffici territoriali del Ministero, le scuole, gli Enti territoriali”. Ministero istruzione – Sono 331 i milioni di euro immediatamente a disposizione delle scuole statali per cominciare ad organizzare la ripresa di settembre. (Orizzonte Scuola)

Con il Covid-19 la situazione è diventata tragica per la Nazione tutta, perché il comparto delle scuole paritarie non regge più. I 290mila alunni che dovranno essere assorbiti dalla scuola statale costeranno ai cittadini 2,4milairdi di Euro, che dovranno essere recuperati attraverso le tasse. (La Tecnica della Scuola)

E le scuole elementari, medie e superiori degli istituti religiosi, davvero sono scuole per ricchi? In singole province particolarmente importanti – Milano, Brescia, Bergamo, Como – il numero delle paritarie dell’infanzia è superiore a quello delle statali. (Diocesi di MIlano)