Sei figli da tre compagne, l'eredità miliardaria di Del Vecchio alla prova della successione familiare

la Repubblica ECONOMIA

I successori danno vita a tre gruppi nell'azionariato: la vedova Nicoletta Zampillo e il figlio Leonardo Maria, vicini al nuovo capo Francesco Milleri, hanno il 37,5%, come i tre figli di primo letto

Sei figli da tre compagne, l'eredità miliardaria di Del Vecchio alla prova della successione familiare di Andrea Greco. Leonardo Maria Del Vecchio, figlio di Leonardo, con la moglie Anna Castellini Baldissera. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante il ruolo di primo piano nella finanza mondiale, Milleri resta sempre legato a Città di Castello, dove ancora ha una casa. Aveva 87 anni. Oggi 29 giugno Francesco Milleri ha presenziato alla camera ardente di Leonardo Del Vecchio ad Agordo (Corriere dell'Umbria)

È anche consigliere di Amministrazione della Fondazione Leonardo Del Vecchio e di IEO, Istituto Europeo di Oncologia. Francesco Milleri porta al Board la sua esperienza come leader strategico di aziende globali e la sua comprovata capacità di innovare i business attraverso tecnologie e infrastrutture digitali (TuttOggi)

La prima tessera del mosaico da ricomporre dopo la scomparsa di Leonardo Del Vecchio è andata al suo posto. Leonardo Del Vecchio ha studiato e ristudiato, rivisto, corretto e perfezionato fino a raggiungere, con i suoi legali, lo schema successorio perfetto. (Nordest Economia)

Il secondo uomo più ricco d’Italia e 52esimo nel mondo, secondo l’ultima classifica Forbes , lascia sei figli avuti d tre unioni diverse e con un doppio matrimonio con Nicoletta Zampillo, sposata una prima volta nel ’97, la seconda nel 2010. (OGGI)

E non mancherà una diretta streaming delle celebrazioni all’interno delle sedi dell’azienda, in Italia come all’estero, per consentire ai dipendenti di stringersi attorno al Cavaliere per l’ultimo saluto. (News In Quota)

Lo ha deciso il cda, dopo aver «reso omaggio al Presidente Leonardo Del Vecchio», che sarà ricordato - si legge in una nota - «per sempre per i suoi valori, la solida leadership, la passione, il carattere eccezionale e la dedizione verso l’Azienda e i suoi dipendenti». (Il Sole 24 ORE)